Ryan Reynolds mostra la sua colonscopia per sensibilizzare sulla prevenzione del cancro al colon. Il divo canadese si è sottoposto a un esame di screening e lo ha reso pubblico dopo aver perso una scommessa con un altro attore, Rob McElhenney. L'esame comunque ha dato i suoi frutti: a Reynolds è stato trovato un polipo, prontamente rimosso, che con il passare del tempo avrebbe potuto sviluppare un cancro al colon.
Ryan Reynolds e Rob McElhenney sono in protagonisti di una serie tv e hanno prestato volentieri i loro volti per questa campagna. Anche McElhenney si è sottoposto all'esame e nel suo caso i polipi trovati sono stati addirittura tre. Tutte presenze assolutamente asintomatiche che, senza un esame preventivo di questo tipo non sarebbero state scoperte e che con il passare del tempo avrebbero potuto dare grossi problemi.
Il video in questione è stato girato per la campagna "Lead From Behind", che punta a sensibilizzare la gente sul problema del tumore al colon e sulla necessita di fare esami di screening dopo una certa età. E' portata avanti dall'associazione "Colorectal Cancer Alliance", che è stata fondata nel 1999 da un gruppo di 41 persone comprendente sopravvissuti alla malattia, caregiver e amici.