FOTO24 VIDEO24 2

Nuova confezione per un Classico  

Nel segno della sostenibilità i Classici Barilla cambiano veste anche in Italia 

Ufficio stampa

La nuova blue box della gamma Barilla Classica da settembre sarà presente in tutti i punti vendita: una veste rinnovata, un piccolo gesto d’amore per l’ambiente, che porta in tavola una passione lunga 145 anni.

Niente più finestra in plastica trasparente, confezioni 100% riciclabili e prodotte con cartone proveniente da foreste gestite responsabilmente. Senza dimenticare il caratteristico blu intenso, che ha reso il pack inimitabile attraverso le diverse epoche storiche, e che torna, protagonista, a tingere le confezioni.

La nuova blue box della linea Classica, attraverso la rimozione della finestra in plastica, dimostra la fiducia consolidata degli italiani verso il marchio, legata a doppio filo alla garanzia di trovare sempre un prodotto sano, sicuro e di qualità. Oltre alla consapevolezza di contribuire a un notevole risparmio di plastica che, si stima, sarà di 126.000 Kg totali all’anno.

La nuova confezione testimonia così ancora una volta l’impegno di Barilla in tema di sostenibilità e nello sviluppo di soluzioni volte a ridurre il suo impatto sul pianeta. Non è un caso, infatti, che sia stato uno dei primi brand food a utilizzare confezioni in carta per la pasta, confermando un’ attenzione costante al packaging dalle fasi di progettazione alla realizzazione.

Espandi