Un uomo australiano di 77 anni è stato ucciso dal canguro che teneva come "animale domestico". Lo riporta la Bbc, citando fonti locali. L'anziano è stato trovato riverso a terra da un parente nella sua casa di Redmond, a circa 400 chilometri a sud di Perth. Quando i soccorsi sono arrivati, il marsupiale - ancora inferocito - li ha attaccati, impedendo loro di intervenire. La polizia ha quindi fatto sapere di essere stata costretta a sparare al canguro, che è morto.
Non accadeva da 86 anni - Come riporta la testata britannica, in Australia gli attacchi mortali dei canguri sono molto rari. Si tratterebbe infatti del primo caso dal 1936, ossia da 86 anni. Nel Paese ci sono circa 50 milioni di canguri, che possono raggiungere i due metri di altezza e i 90 chilogrammi di peso.
Gli attacchi nel 2022 - Non è la prima volta che un canguro attacca un essere umano nel corso del 2022. La Bbc ricorda due episodi di marzo e luglio: nel primo caso, a farne le spese è stata una bambina di 3 anni del New South Wales, che ha riportato diverse ferite alla testa; nel secondo caso, una donna di 67 anni del Queensland si è fratturata una gamba. Secondo gli esperti, dietro a questi attacchi ci sarebbe lo sviluppo urbano che sta minando l'habitat dei canguri selvatici.