FOTO24 VIDEO24 2

Lecce, pitbull aggredisce una bimba di 7 anni e l'azzanna a una guancia

La piccola, soccorsa e trasferita al pronto soccorso dell'ospedale "Vito Fazzi", ha riportato profonde ferite al volto ed è ricoverata nel reparto di chirurgia pediatrica. Ma non è in pericolo di vita 

Pixabay

È stata morsa alla guancia dal cane di famiglia, un pitbull, mentre si trovava in casa con i genitori e la nonna. La vittima, una bambina di sette anni, è rimasta ferita, non è in pericolo di vita ma dovrà subire un intervento chirurgico. L'episodio è accaduto ieri a Monteroni, in provincia di Lecce. 

Milano, gli aizzano contro un pitbull: carabiniere costretto a sparare

1 di 3
2 di 3
3 di 3

I fatti - In base a quanto emerge dalle prime ricostruzioni, al momento dell'aggressione dell'animale, la bambina era a casa sua insieme ai genitori, ma loro non avrebbero assistito direttamente a quanto accaduto. I due sarebbero intervenuti in un secondo momento, quando hanno sentito le urla della figlia. A dare l'allarme è stata la nonna, che era nella stessa stanza dell'appartamento con la piccola al momento dell'incidente. La donna avrebbe infatti visto il cane saltare addosso alla nipotina e si sarebbe avvicinata per allontanare l'animale. A quel punto, però, era già troppo tardi: la bambina era rimasta ferita, il pitbull le aveva già quasi strappato una parte di guancia provocandole una profonda lacerazione.

Espandi