FOTO24 VIDEO24 2

Torino, cade dalla giostra durante la festa del patrono: ferita 49enne

A Gassino, nel Torinese, una donna è rimasta ferita dopo una caduta dall'impianto del luna park. Ha riportato fratture multiple al piede e al femore destro

Pixabay

È caduta da 15 metri d'altezza, mentre stava facendo un giro sulla giostra, durante i festeggiamenti del santo patrono della città. È successo ieri sera a Gassino, nel Torinese, a una donna di 49 anni. Sul posto è intervenuto subito il personale del 118. La donna ha riportato fratture multiple al piede e al femore destro. La struttura è stata sequestrata dai Carabinieri della compagnia di Chivasso.

Palma Campania (Napoli), cede una giostra: dieci feriti

1 di 19
2 di 19
3 di 19
4 di 19
5 di 19
6 di 19
7 di 19
8 di 19
9 di 19
10 di 19
11 di 19
12 di 19
13 di 19
14 di 19
15 di 19
16 di 19
17 di 19
18 di 19
19 di 19
Il cedimento di una giostra ha provocato minuti di paura e una decina di feriti lievi a Palma Campania, nel Napoletano, in un'area parcheggio dove erano state allestite delle zone di gioco. Una di queste giostre, i "seggiolini volanti", ha avuto un cedimento strutturale proprio all'inizio di un nuovo giro, quando la velocità era ancora ridotta. Il crollo ha provocato una decina di feriti lievi, perlopiù contusi: : "Un miracolo che non ci siano state vittime", secondo i residenti della zona. I feriti sono tutti adulti tranne una bambina di 12 anni portata all'ospedale Santobono di Napoli. Molti sono stati medicati sul posto, altri sono stati condotti negli ospedali della zona. Nessuno è in condizioni preoccupanti. I carabinieri dovranno accertare i motivi del cedimento e il rispetto delle normative di sicurezza.

I fatti - Gli investigatori stanno svolgendo tutte le analisi sull'impianto del luna park per ricostruire la dinamica di quanto successo e le cause dell'incidente. Secondo le prime ricostruzioni, la donna si trovava a Gassino per la festa del patrono della città. Era sulla giostra delle catene quando, all'improvviso, è stata scaraventata a terra dopo un volo di 15 metri. La 49enne è stata subito soccorsa e trasportata al Cto di Torino e operata d'urgenza. A quanto si apprende da fonti ospedaliere i chirurghi del Cto le hanno stabilizzato il femore. Al momento ha solo un leggero trauma toracico. La donna ora è sveglia e cosciente e verrà ricoverata nel reparto di trumatologia con una prognosi di 60 giorni.

Espandi