FOTO24 VIDEO24 2

Olanda, corre con il figlio sul passeggino e stabilisce il nuovo record del mondo

Lorenzo Lotti, maratoneta e assessore a Predappio (Forlì-Cesena), ha superato il primato precedente in questa specialità 

Facebook

È entrato nel Guinnes dei primati insieme a un compagno di squadra speciale: ha percorso cinquanta chilometri in tre ore, 15 minuti e 57 secondi spingendo un passeggino con a bordo suo figlio, Raimondo, di sette mesi. A essere il protagonista del nuovo record in questa specialità, in Olanda, nella "Fastest 50 km pushing a pram", è stato il 36enne Lorenzo Lotti, maratoneta e assessore allo Sport del comune di Predappio, in provincia di Forlì-Cesena. E ha superato di gran lunga il primato precedente di 4 ore e 30 minuti.

Olanda, corre con il figlio sul passeggino e fa il nuovo record del mondo

1 di 3
2 di 3
3 di 3
Tre ore 15 minuti e 57 secondi per correre 50 chilometri spingendo un passeggino: è il nuovo record del mondo in questa particolarissima specialità, siglato ieri in Olanda da Lorenzo Lotti, 36 anni, maratoneta, assessore allo sport del Comune di Predappio (Forlì-Cesena) e insegnante di educazione fisica. Lotti ha abbassato di molto il precedente primato, correndo tutti e 50 i chilometri della gara mandando avanti la carrozzina con dentro Raimondo, il figlio di sette mesi.  

La gioia - "La soddisfazione più grande - ha detto il maratoneta al Resto del Carlino - è aver conquistato un primato insieme a mio figlio. Negli ultimi 10 km i muscoli sono andati sotto pressione, perché mio figlio pesa otto chilogrammi, il passeggino altri 11,8. Per un'ora e quaranta ha dormito, per il resto della corsa se l'è goduta". E nella cittadina di Winschoten, dove si è tenuta la corsa in un clima di festa, tutti hanno fatto il tifo per il maratoneta che correva con il passeggino. 

Il futuro - "Con questa preparazione sono pronto a tutto - ha aggiunto Lotti - Voglio battere il mio record personale nella classica maratona di 42,192 km, dove sono fermo a 2 ore 30 minuti 26 secondi. Devo andare assolutamente sotto le 2 ore e i 30 minuti. Lo prometto. A Virginia, Raimondo e a tutti i cittadini di Predappio". 

Espandi