le voci che si rincorrono

Regina Elisabetta, le indiscrezioni sulle cause della morte e l'incognita del luogo di sepoltura

Secondo fonti vicine alla Casa Reale, citate da Il Messaggero, la sovrana sarebbe deceduta a seguito di complicazioni dovute a una caduta. Mentre sulla tumulazione si valutano due possibilità

I traumi riportati a seguito di una caduta sarebbero stati la causa di morte della regina Elisabetta. A rivelarlo è Il Messaggero, che cita fonti vicine alla Casa Reale. "Dopo l'incidente, probabilmente causato dalle difficoltà motorie della sovrana, - si legge sul quotidiano, - i medici che l'assistevano in ogni momento della giornata hanno subito capito che la situazione era molto grave, al punto da sconsigliare un trasferimento in ospedale. La notizia è stata fatta trapelare per gradi, prima annunciando la rinuncia di Elisabetta a tenere una conferenza su Zoom con il suo Consiglio Privato e poi con l'ammissione che lo staff medico era 'preoccupato' per la sua salute". E mentre si cercano di capire le cause del decesso, tra voci di corridoio e retroscena di palazzo, procede il rigido protocollo funebre che culminerà con la sepoltura. Due i luoghi papabili dove Elisabetta potrà riposare in pace.

La sepoltura - Sempre stando a Il Messaggero, sarà scelto uno di questi due luoghi per la sepoltura della regina Elisabetta. "Non si sa ancora se raggiungerà suo padre, sua madre e sua sorella Margaret nella KingGeorge VI Memorial Chapel, - scrive il quotidiano - o se invece sarà deposta accanto al marito Filippo, nel Royal Vault".

Ti potrebbe interessare