Francesca Michielin inaugura un nuovo corso musicale con "Occhi grandi grandi". Il nuovo singolo uscito su tutte le piattaforme digitali e in radio è una canzone d'amore dall'attitudine rock, che inizia con un tipico riff dal sapore nu metal, seppur contaminato da quegli elementi elettronici che da sempre contraddistinguono lo stile inconfondibile della Michielin che qui è qui coautrice assieme a Davide Petrella e Stefano Tognini e coproduttrice del brano con Zef e E.D.D.
Il climax ascendente che caratterizza la melodia graffiante del singolo si mescola a una voce quasi stropicciata, mai urlata, con cui la cantautrice esprime quella paura di sentirsi incapaci di comunicare, trattenuti, nonostante la voglia di sentire il cuore volare in alto. Con dieci anni di carriera da celebrare, "Occhi grandi grandi" arriva a pochi giorni dalla pubblicazione della nuova stagione del podcast "Maschiacci - Per cosa lottano le persone discriminate oggi?", ideato e condotto dalla cantautrice.
© Ufficio stampa
Naturale prosecuzione della nuova e inedita onda musicale, invece, sarà il "Tour bonsoir! - Michielin10 a teatro": dodici date prodotte da Vivo Concerti in partenza il 25 febbraio 2023, giorno del suo compleanno, che la porteranno a calcare alcuni dei più storici palchi d'Italia.
LE DATE
Sabato 25 febbraio 2023 PORDENONE @ Auditorium Concordia
Domenica 26 febbraio 2023 TRENTO @ Auditorium Santa Chiara
Mercoledì 1 marzo 2023 ROMA @ Sala Petrassi - Auditorium Parco della Musica
Martedì 7 marzo 2023 FIRENZE @ Teatro Puccini
Sabato 11 marzo 2023 FERMO @ Teatro Dell’Aquila
Sabato 18 marzo 2023 MANTOVA @ Teatro Sociale
Martedì 20 marzo 2023 MILANO @ Teatro Lirico “Giorgio Gaber”
Giovedì 23 marzo 2023 TORINO @ Teatro Colosseo
Venerdì 31 marzo 2023 LECCE @ Teatro Politeama Greco
Mercoledì 5 aprile 2023 BOLOGNA@ Teatro Celebrazioni
Giovedì 13 aprile 2023 PALERMO @ Teatro Al Massimo
Venerdì 14 aprile 2023 CATANIA @ Teatro Ambasciatori