Il "Jova Beach Party" approda all'aeroporto di Bresso, alle porte di Milano, per l'ultima tappa di un tour trionfale. Il 10 settembre la festa organizzata da Jovanotti, dopo aver raccolto 550mila spettatori lungo un percorso di 10mila chilometri su e giù per l'Italia, celebrerà il suo gran finale. Come al solito sarà un happening senza scaletta, in cui dalle 14 alle 24 tutto è possibile con un unico obiettivo: voler fare semplicemente festa! Tra gli ospiti annunciati Benny Benassi, Rkomi e Tananai.
Sono più di 160 gli ospiti che hanno suonato sui tre palchi del "Jova Beach Party" nel corso di questa estate. Per questo ultimo appuntamento Lorenzo accoglierà il pubblico non appena aperte le porte (intorno alle 14) e la musica comincerà subito dallo Sbam Stage con Fresco, disc jockey e produttore discografico per poi susseguirsi senza soluzioni di continuità sul Kontiki e sul Main Stage. Tra gli ospiti già annunciati che si avvicenderanno on stage, Ackeejuice Rockers, produttori e direttori artistici dello Sbam Stage, che hanno accompagnato tutte le tappe del grande veliero. Il duo di deejay ha dato vita con Lorenzo alla Sbam Records, etichetta che ha l’obiettivo di riportare al centro la musica dance floor. Lorenzo sarà poi sul palco con Baloji, artista poliedrico, straordinario musicista, poeta e regista, con il suo amico Benny Benassi, Dj e produttore musicale tra i più influenti al mondo, con Ckrono DJ, producer e co-founder dei Balera Favela, e con Epoque, cantante e rapper di origine congolese. A Bresso anche J.P Bimeni, discendente della famiglia reale del Burundi, fuggito dallo stato africano per trovare il successo in UK nelle charts internazionali. E anche Nicol, giovane cantautrice emergente.
Dopo essersi esibito nella tappa di Linate nel 2019, torna sul palco del "Jova Beach Party" Rkomi. Lorenzo sarà sul palco con Shantel, produttore discografico, cantante e disc jockey tedesco, noto soprattutto per i suoi remix, che ha recentemente collaborato con Lorenzo per “Alla Salute”. E nuovamente sul palco con Lorenzo anche Tananai, che torna al JBP22 di Bresso dopo essersi esibito a Marina di Ravenna, Gressan e Fermo.
© Michele "Maikid" Lugaresi