FOTO24 VIDEO24 2

Gardaland: una Octoberfest a tutto divertimento

Appuntamenti con le tradizionali atmosfere bavaresi per tutto settembre

Ufficio stampa

L’estate si avvia alla sua conclusione, ma a Gardaland, il parco divertimenti di Castelnuovo del Garda (Verona) il divertimento non finisce: dal 17 settembre al 2 ottobre, si svolge la Gardaland Oktoberfest, l’evento ispirato al tradizionale festival di Monaco di Baviera diventato ormai da tempo di rilievo internazionale con festeggiamenti in ogni parte del mondo. 

Dal 17 settembre al 2 ottobre si svolge Gardaland Oktoberfest, l’evento ispirato al tradizionale festival di Monaco di Baviera, diventato ormai da tempo di rilievo internazionale con festeggiamenti in ogni parte del mondo. Restando fedele alle più antiche tradizioni dell’originale Oktoberfest, celebrato con ottimo cibo, birra di Monaco e innumerevoli attrazioni, il Parco raddoppia il divertimento: oltre alle 40 attrazioni disponibili sono proposte anche diverse tra le specialità più conosciute e amate della tradizione bavarese. 
Il parco si anima, oltre che di profumi, sapori e balli, anche con decorazioni speciali come boccali di birra giganti, pretzel, balle di fieno e bandierine per un’esperienza ancor più magica, un vero e proprio viaggio nel tempo. 
 
L’atmosfera bavarese si percepisce già dai tornelli di ingresso grazie al Welcome Show con Prezzemolo e i ballerini vestiti con costumi tirolesi, mentre la Kapuziner Bier Band allieta le vie del Parco e, in particolare piazza Jumanji, con allegre e tipiche canzoni bavaresi. In diverse aree i esibiscono gruppi folkloristici a tema. Il cuore pulsante dell’edizione 2022 di Gardaland Oktoberfest è la grande piazza in cui sorge la nuova attrazione Jumanji – The Adventure che, per l’occasione, ospita un’immensa festa a tema. Si accede alla piazza attraverso un grande portale decorato con stendardi folkloristici dai colori tipici della Baviera alternati a nastri colorati bianchi e azzurri e verdi rampicanti, accompagnati dal suono festoso delle campanelle. Nella grande piazza, le lunghe tavolate tipiche dei festeggiamenti popolari si alternano a tavoli e sedute realizzati con elementi rurali come botti, covoni di paglia e balle di fieno, impreziositi da rustiche composizioni floreali. Per immergersi completamente nelle atmosfere gioiose del periodo, filari di bandierine e cordoni di lampadine accendono di colore il cielo della piazza, sia di giorno sia di sera, quando i festeggiamenti proseguono allietati dalle musiche bavaresi della Kapuziner Bier Band e dalle performances di artisti del folklore d’oltralpe, sul grande palco che campeggia nella piazza più bella di Gardaland.  

Proprio dal palco di piazza Jumanji, nei giorni di sabato e domenica, la mascotte del Parco Prezzemolo insieme alla bella Aurora aprono i festeggiamenti con una rievocazione storica dell’evento che ha dato inizio alla tradizione dell’Oktoberfest: nell’ottobre 1810 l’allora Principe Ludovico, sposò la Principessa Teresa di Sassonia e tutti i cittadini di Monaco vennero invitati ai festeggiamenti che prevedevano spettacoli, ricchi banchetti e …. fiumi di birra! E per finire in bellezza le giornate nel Parco e prolungare il divertimento è possibile pernottare presso Gardaland Hotel e Gardaland Adventure Hotel. 

Nei giorni feriali l’orario di apertura è dalle ore 10 alle 17, mentre il sabato l’apertura si estende fino alle 21 e la domenica fino alle 20. Per informazioni su orari e giorni di apertura consultare il sito gardaland.it. 
 

Espandi