FOTO24 VIDEO24 2

TEMPO REALE

Letta: "Salvini difende l'Italia o la Russia? Inquietante" | Calenda: "Non farò un'alleanza con il Pd"


Il leader leghista aveva proposto uno "scudo" per il nostro Paese. Il tema sanzioni fa discutere il centrodestra. Conte: "Con questi vertici Pd impossibile il dialogo"

  • 05 set -

    VIDEO - Centrodestra, Lupi (Noi Moderati): "Siamo compatti e pronti al governo"

  • 05 set -

    Salvini: "In disaccordo con Draghi e Meloni, serve deficit"

    "Sull'intervento immediato la vedo in maniera diversa da Draghi e Meloni. Di fronte a un milione di posti di lavoro a rischio, io preferisco da buon padre di famiglia o da presidente del Consiglio il 26 settembre, se gli italiani vorranno e Mattarella dovesse dare l'incarico al sottoscritto, mettere 30 miliardi a debito adesso, piuttosto che perdere tre mesi, un milione di posti di lavoro e mettere 100 miliardi per pagare disoccupati e cassintegrati. Il lavoro e la felicità delle persone vengono prima rispetto agli equilibri di bilancio". Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, a SkyTg24.

  • 05 set -

    Calenda: "Favorevole a governo con Meloni? Ma quando mai"

    E' favorevole a un governo con Giorgia Meloni? "Ma quando mai". Lo ha detto Carlo Calenda, leader di Azione e del Terzo polo, a Isoradio. "Non c'è spazio" per un governo con sovranisti e populisti, "sarebbe un controsenso. Ho solo detto una cosa che è molto diversa. Se io fossi Giorgia Meloni che non ha una grande esperienza di gestione di ministeri anche se è una brava politica - ha aggiunto - io direi che per responsabilità è meglio andare avanti con Draghi. È solo un consiglio di buonsenso".

  • 05 set -

    VIDEO - Elezioni, Letta ribadisce il no ai 5 Stelle anche dopo il voto

  • 05 set -

    Calenda a Letta: usi gli argomenti di Tajani e di Salvini

    "Enrico Letta, ma sei una specie di disco rotto. Ti rendi conto che usi le stesse argomentazioni di Tajani e di Salvini? Prova a spiegare cosa volete fare oltre a regalare 10mila euro ai 18enni, aumentare il Reddito di cittadinanza e ripudiare Blair per Corbyn". Lo ha detto il leader di Azione, Carlo Calenda. 

  • 05 set -

    Di Maio: il partito di Conte è nel caos, tutti contro tutti

    "Io vedo una forza politica, il partito di Conte perché di quello che ho fondato io e da cui me ne sono andato non c'è più niente, in cui c'è il caos, è un tutti contro tutti". Lo ha detto il leader di Impegno civico e ministro degli Esteri Luigi Di Maio al Tg4. 

  • 05 set -

    Letta: il Terzo polo guarda a destra, ormai è chiaro

    "Calenda fa quello che crede, ovviamente. Mi sembra che sia chiaro ormai: il Terzo polo guarda a destra. Questa è la conferma di quello che diciamo, e cioè che chi vuole battere la destra ha un solo voto utile, quello per il centrosinistra. Tutti gli altri sono voti che in un modo o nell'altro aiutano le destre". Lo ha detto Enrico Letta rispondendo ai cronisti a Palermo. 

  • 05 set -

    Letta: "Salvini difende l'Italia o la Russia? E' inquietante"

    "Trovo gravissimo che in contemporanea il Cremlino e Putin da una parte e Salvini in Italia dall'altra siano contro le sanzioni europee alla Russia, io vedo una consonanza di tempistica e di contenuti assolutamente inquietante". Lo ha detto il leader del Pd, Enrico Letta, ai cronisti a Palermo. "Mi chiedo sinceramente alla sovranità di quale Paese faccia riferimento il leader della Lega: se lui difende l'Italia o la Russia. Perché francamente i dubbi cominciano a venire e sono molto seri. Putin sta cercando di influenzare la campagna elettorale", ha aggiunto.

  • 05 set -

    Azione: no a governi politici con sovranisti e populisti

    "La posizione di Calenda è sempre la stessa: lavorare con serietà a un governo di unità nazionale possibilmente guidato da Mario Draghi all'insegna dei valori occidentali di libertà, tolleranza ed europeismo. Un governo di patriottismo repubblicano. Non c'è quindi spazio per un governo politico con sovranisti e populisti di qualsiasi tipo". E' quanto ribadiscono fonti di Azione

  • 05 set -

    Conte: "In governi di salute pubblica non ci saremo"

    "l metodo Draghi, mi sembra che stia prendendo quota nel dibattito elettorale, e mi sembra che anche FdI lo stia abbracciando in modo non esplicito. Nonostante il voto dei cittadini già si prefigurano governi di salute pubblica. Della serie, 'non vi preoccupate che poi ci pensiamo noi specialisti della gestione del potere'. Assicuro ai cittadini che noi non ci saremo, noi porteremo avanti il nostro programma costi quel che costi". Lo ha detto il leader del M5s, Giuseppe Conte, durante la registrazione della puntata di Porta a porta.

  • 05 set -

    Letta: "Salvini e Cremlino contro le sanzioni Ue alla Russia, perfetta consonanza"

    "In parallelo Salvini e il Cremlino si oppongono alle sanzioni europee alla Russia. In perfetta consonanza. Alla sovranità di quale Paese fa riferimento il capo della Lega?". Lo scrive su Twitter il segretario del Partito democratico, Enrico Letta.

  • 05 set -

    Russia, il giornalista Safronov condannato a 22 anni

    Un tribunale russo ha condannato il giornalista Ivan Safronov a 22 anni di reclusione. Lo riporta Novaya Gazeta Europa. Safronov è stato accusato di alto tradimento in un processo a porte chiuse, ma molti osservatori ritengono le accuse palesemente ingiuste e che l'arresto sia legato alla passata attività giornalistica del giovane. Il Cremlino sta rafforzando la censura reprimendo i media indipendenti e soffocando sempre più la libertà di stampa e ogni forma di dissenso.

  • 05 set -

    Berlusconi: "Ai giovani va dato un lavoro, non un sussidio"

  • 05 set -

    Salvini: "Non sono filorusso, ma filoitaliano"

  • 05 set -

    Berlusconi: "Ai giovani va dato un lavoro, non un sussidio" - VIDEO

  • 05 set -

    Salvini: "Non sono filorusso, ma filoitaliano" - VIDEO

  • 05 set -

    Letta: "Il nostro programma supera il Job's Act" -VIDEO

  • 05 set -

    Calenda: alleanza con Pd? Non la farò

    "L'alleanza con PD non la farò: l'avrei fatta prima. Un governo di larga coalizione, questo voglio fare. Serve un governo di Alleanza comune, mi auguro anche con la Meloni. L'alleanza con il Pd l'ho spaccata per Fratoianni e Bonelli: impossibile governare con loro". Lo dice Carlo Calenda.

  • 05 set -

    Salvini: uno scudo al posto delle sanzioni

    "Al posto delle sanzioni, che dovevano danneggiare i russi, sarebbe meglio proteggere gli italiani ed europei con uno scudo, un paracadute". Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, in campagna elettorale a Bolzano. "L'unica emergenza in questo momento si chiama bolletta luce e gas. E' grave che una parte della politica non lo capisca. Si tratta di un problema continentale e nazionale", ha aggiunto.

  • 05 set -

    Salvini: Lega e il centrodestra sull'autonomia ci sono

    "La Lega e il centrodestra sull'autonomia ci sono. Abbiamo portato tutti gli amici di centrodestra a sottoscrivere un impegno comune nel programma. Le parole scritte restano, per difenderla dove c'è, come a Bolzano, e a offrirla a chi la chiede. Siamo nati per questo. Umberto Bossi ha creato un movimento su questo e ne siamo garanti". Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini, intervenendo im campagna elettorale a Bolzano.

  • 05 set -

    Calenda: su caro bollette nessuno discute concretamente

    "Sulle sanzioni l'Ue dovrebbe fare molto di più, non si sta muovendo in modo veloce. Io sono giorni che chiedo di fermare la campagna elettorale e risolvere il problema delle bollette. Tutti, tranne Letta, hanno dato risposte. Meloni mi ha detto vediamoci oggi... ma poi non seguono mai i fatti"". Lo ha detto il leader di Azione, Carlo Calenda.

  • 05 set -

    Meloni: liberare forza donne da ostacoli e strapuntini

    "Per aiutare le donne a farcela bisogna smantellare le penalità che le appesantiscono e non concedere loro qualche strapuntino". In una lettera al Corriere della Sera, la presidente di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni interviene sui diritti delle donne. E spiega di essere diffidente verso 'concessioni' di posti o quote da parte di leader maschi, perché le donne hanno una forza autonoma che va liberata dagli impacci, ma non umiliata. Poi si chiede cosa la sinistra voglia per le donne, e dice si è visto con il ddl Zan: "Appiattimento della differenza sessuale, nuovo modello patriarcale che le fa scomparire e distrugge il materno".

  • 05 set -

    Conte: con questi vertici Pd nessuna possibilità di dialogo

    "Con questi vertici del Pd non c'è possibilità di dialogo: noi siamo intransigenti, livelliamo verso l'alto l'asticella del confronto politico e sommatorie last minute e cartelli elettorali non ci interessano. I vertici Pd hanno sacrificato l'agenda progressista del Conte 2 sull'altare dell'agenda Draghi". Lo ha detto il presidente del M5s Giuseppe Conte.

  • 05 set -

    Letta: FdI rinunci alla fiamma nel suo simbolo

    Il segretario del Pd Enrico Letta chiede a Giorgia Meloni di togliere la fiamma tricolore dal simbolo FdI. "Non solo è una cosa inspiegabile - afferma -, ma lo è anche il motivo per cui quel simbolo non l'abbiano mai cambiato. Un problema oggettivo. La Marcia su Roma fu possibile perché qualcuno non fece fino in fondo il proprio dovere". E dice poi che le alleanze sono fondamentali anche per evitare che una vittoria con i due terzi permetta di cambiare la Costituzione con il presidenzialismo.

Espandi