FOTO24 VIDEO24 2

Cane morto investito da una moto, multa di 50 euro al padrone: "Era senza guinzaglio"

La sanzione è stata elevata dagli agenti della polizia locale per il mancato rispetto del regolamento di tutela degli animali

Pixabay

Un motociclista ha travolto e ucciso un cane nella zona industriale di Verona, nella notte tra il 2 e il 3 settembre. Una volta accertato che l'animale non era al guinzaglio, il padrone è stato multato dalla polizia locale. La sanzione è di 50 euro per il mancato rispetto del regolamento di tutela degli animali. Lo riportano le testate locali.

Roma, lascia il cane sul balcone senza acqua e cibo e va in vacanza: denunciato  

1 di 8
2 di 8
3 di 8
4 di 8
5 di 8
6 di 8
7 di 8
8 di 8
Era andato in vacanza e aveva lasciato per giorni sul balcone il suo cane, senza cibo né acqua. Solo grazie ai vicini il cucciolo si è salvato: lo hanno nutrito calando i viveri in un cestino e hanno allertato le Guardie Zoofile Noorsa, che sono intervenute sul posto. E' accaduto a Roma. Il cane, visibilmente magro e disidratato, è stato posto sotto sequestro giudiziario e portato al canile di Muratella, mentre il proprietario è stato identificato e denunciato per abbandono di animale. Quando l'uomo è arrivato nel suo appartamento, dopo la segnalazione da parte della Guardie Zoofile, è stato aggredito dai vicini: solo l'intervento dei carabinieri lo ha salvato dal linciaggio.

La dinamica - Il cane, di razza American Bully, stava attraversando la strada all'incrocio tra via Lussemburgo e via Lovanio quando è stato investito dalla moto. Il centauro, che non è caduto, non ha avuto particolari danni. L'animale è invece morto. Gli agenti della polizia locale, intervenuti per i rilievi, hanno multato il padrone per non aver custodito correttamente il cane, che non era al guinzaglio.

Espandi