ECCO CHI SONO

"Uomini e Donne", presentati i due nuovi tronisti ufficiali

Durante le registrazioni delle prime puntate del dating show sono stati svelati i nomi e i volti dei due uomini che cercheranno l'amore

© Tgcom24

Dopo la presentazione di Lavinia e Federica, le nuove troniste di "Uomini e Donne", sono stati svelati anche i due uomini che quest'anno si metteranno alla ricerca dell'amore nel dating show di Canale 5. Si chiamano entrambi Federico e uno di loro è un volto già noto al pubblico. Nella scorsa edizione del programma Federico Dainese è stato un corteggiatore di Veronica Rimondi, che alla fine del percorso aveva però scelto Matteo Farnea. 

"Sono Federico, ho 25 anni e vengo da Genova - ha raccontato nel video di presentazione pubblicato sui canali social della trasmissione -. Sono odontotecnico e lavoro insieme a mio padre che è anche il mio capo. Sul lavoro è molto severo, so di essere molto bravo anche se lui non me lo dice mai. Sono il cocco di mamma e amo mangiare. Gioco a pallanuoto e ho vinto uno scudetto con la mia squadra, che è come una famiglia. Con le donne divento 'un sottone' quando mi innamoro, quando mi piace una persona do tutto. Spero di trovare una donna per quello che sono e non per quello che ho e faccio."

Dell'altro tronista, anche lui Federico, non si conosce il cognome. "La vita mi ha fatto crescere molto in fretta - ha svelato -. Ho sempre trovato le soluzioni per superare le difficoltà. Per me il coraggio non è strappare una pagina ma saperla voltare. Oggi sono fiero dell'uomo che sono diventato. Ho 25 anni e sono un ingegnere aeronautico, mi occupo di rendere il veicolo conforme e mi occupo della loro manutenzione. E' un lavoro di grande responsabilità vedere l'aereo che decolla dopo averci messo le mani, è una soddisfazione grandissima".

Della sua famiglia Federico ha raccontato diversi dettagli: "Mia madre è stata il mio punto di riferimento fin da piccolo, io la chiamo wonder woman perché è una forza della natura e non si ferma mai. Ho due sorelle. Non ho nominato mio padre perché non ho rapporto con lui, non ho avuto una figura paterna su cui fare affidamento, motivo per il quale sono anni che non uso la parola papà... Ho dovuto fare l'uomo di casa. Sono una persona molto esigente. Sono un po' fumantino, ma sono una persona buona, di cuore. Accanto a me voglio una donna forte con la propria identità e che sappia cosa vuole nella vita. Una donna che possa essere presente ma nello stesso tempo mi sfugga. Mi piacerebbe avere una famiglia...".

Ti potrebbe interessare