Giovedì primo settembre, in prima visione tv nel prime-time di Canale 5, arriva una serata evento all’insegna della grande musica con Alessandra Amoroso: "Tutto accade a San Siro". Uno spettacolo imperdibile, ideale per tutta la famiglia, per rivivere ancora una volta tutte le emozioni dell’evento che ha visto Alessandra Amoroso protagonista in una veste inedita allo stadio Meazza di Milano lo scorso 13 luglio e ora su Canale 5.
Alessandra Amoroso canta quasi interamente il suo repertorio accompagnata da un’orchestra di 47 elementi (guidata dal maestro Pino Perris) e dalla sua storica band composta da 8 musicisti. Balla insieme a 90 ballerini (sulle coreografie di Veronica Peparini). Intrattiene il pubblico, si diverte e fa divertire.
"Tutto accade a San Siro" (prodotto da Friends&Partners) è un vero e proprio live show cucito addosso alla cantante che taglia il traguardo del 200esimo concerto in grande stile anche su Canale 5.
Lo scorso 13 luglio, Alessandra Amoroso si è esibita per la prima volta in uno dei luoghi sacri - non solo del calcio - ma anche della musica italiana e internazionale come lo stadio San Siro di Milano. Lo ha fatto su un palco mastodontico e ultramoderno impreziosito da 600 corpi illuminanti, un laser show di ultima generazione, 400 metri quadrati di led, automazioni per la movimentazione degli schermi ed effetti speciali. Lo ha fatto per festeggiare la sua brillante carriera, costellata di grandi successi e iniziata, proprio su Canale 5, nel talent show Amici di Maria De Filippi nel 2009. La regia è affidata a Luigi Antonini.
"Che figata - ha salutando il pubblico Alessandra Amoroso -. E' una cosa bellissima, benvenuti al nostro primo stadio insieme. Questa sera non posso promettervi di non piangere, ma per il tempo che staremo insieme desidero farvi emozionare, piangere di gioia, portarvi nel mio mondo fatto di due anime che finalmente si sono viste, prese per mano e comprese. Quello che è successo in questi due anni è stato terribile, ma possiamo metterlo da parte per vivere il presente".
Nonostante il coinvolgimento e l'emozione, la cantante non dimentica di portare avanti una delle sue battaglie: la lotta contro la violenza sulle donne. "Tante volte mi hanno detto che non ce l'avrei fatta, invece tutto accade - racconta -. E mi rivolgo alle donne: non permettete mai a nessuno di dirvi cosa siete capaci di fare, amatevi sempre, vi va di piangere? Piangete. Fatevi rispettare e amare, sempre e da tutti, siate libere di essere quello che volete".