Una neonata è stata abbandonata vicino all'ospedale San Gerardo di Monza in una scatola posta sul cofano di una vettura. A trovarla intorno alle 5.20 è stata un'infermiera che ha dato l'allarme. La donna stava andando al lavoro, quando ha sentito dei gemiti. Si è avvicinata e ha trovato la neonata avvolta in una copertina all'interno della scatola. La piccola, nata da poche ore, è in buone condizioni. Ora gli agenti della Questura indagano per rintracciare la madre.
"La piccola sta bene" - La neonata è in buone condizioni di salute, è nata da poche ore e ha tratti ispanici, secondo quanto riferito dalla polizia di Monza, intervenuta per la segnalazione partita dal pronto soccorso. Sul posto si era precipitata una volante della polizia, oltre ad alcuni medici del nosocomio. La neonata è stata subito visitata, perché fosse certo che i suoi parametri vitali fossero nella norma, poi sono partite le indagini. "Da padre ho provato una grande emozione e, con i miei colleghi, ho gioito perché la bimba stava bene", ha raccontato all'Ansa uno degli agenti della Questura di Monza e Brianza intervenuti nel parcheggio.
Le indagini - La Polizia ha iniziato a raccogliere indizi sulla madre biologica. Indicazioni utili per l'identificazione della donna potrebbero arrivare dalle immagini delle telecamere di sicurezza della zona e dal racconto di eventuali testimoni. La donna rischia fino a cinque anni di carcere per abbandono di minore anche se, lasciandola davanti all'ingresso di un pronto soccorso pediatrico, si è assicurata che la figlia - il cordone ombelicale medicato e il pannolino addosso - ricevesse le cure idonee.