Entry level sportiva

BMW reinventa lʼidea di sportività con la Serie 2 Coupé

Dotazioni che arrivano dalla più grande Serie 4, un poderoso motore 6 cilindri da 374 CV ma anche il diesel hybrid

È la porta dʼaccesso alla gamma di coupé BMW. Ampiamente rinnovata nello stile e nei contenuti tecnici, la nuova Serie 2 Coupé è però una sportiva a tutto tondo, che per telaio e assetto, trazione posteriore e persino le opzionali sospensioni M sʼispira alla possente BMW Serie 4.

La nuova BMW Serie 2 Coupé è lunga 4.537 millimetri e larga 1.838 millimetri, vale a dire 105 mm e 64 mm più del modello precedente. È però più bassa e ciò ne affina la silhouette dinamica, in più offre un buon bagagliaio da 390 litri. Cresce anche il passo, buoni 5 centimetri che portano lʼinterasse a 2.741 millimetri. Nel look spicca il nuovo disegno della griglia a doppio rene BMW, con al centro i deflettori dʼaria disposti verticalmente e che si aprono elettricamente quando il motore richiede un maggior apporto d’aria di raffreddamento. I fari full-LED di serie sono posizionati nella parte esterna del frontale.

Allʼapice della gamma motori la due porte bavarese propone un 6 cilindri 3.0 da 374 CV che sullo scatto da 0 a 100 km/h fa segnare un notevole 4,3 secondi. La gamma diesel invece propone un 4 cilindri 2.0 da 190 CV mild hybrid a 48 V, mentre lʼentry level è appannaggio della versione 220i benzina da 184 CV. Importante lʼupgrade in termini di elettronica di sicurezza e connettività, mentre i rivestimenti in Alcantara/Sensatec spiccano sulle versioni M Sport. A richiesta lʼimpianto audio surround Harman Kardon. La nuova BMW Serie 2 Coupé è disponibile a listino con una forbice di prezzi che va da 43.000 a 59.650 euro.

Nello Speciale Motori anche la nuova BMW Serie 2 Coupé

Ti potrebbe interessare