OLTRE 250 ORE DI DIRETTA

Retequattro, un'estate da leader per l'informazione politica

In luglio e agosto, con oltre 250 ore di diretta, la rete ha primeggiato negli ascolti dei talk show d'attualità di prima serata

© Ansa

Dopo la ripartenza di Paolo Del Debbio di giovedì 25 agosto con "Dritto e Rovescio" (con un ottimo 9% di share), da questa settimana i programmi d'informazione di Retequattro ripartono a pieno regime: lunedì sera torna "Quarta Repubblica" di Nicola Porro e martedì riprenderà "Fuori dal Coro" di Mario Giordano. Grazie alla scelta Mediaset di investire nell’attualità in prima serata anche nel cuore dell’estate, Retequattro è stata accesa per tutto luglio e agosto riuscendo a diventare lo spazio televisivo di riferimento per il pubblico e per i leader politici ospitati.

Da "Zona Bianca" (lunedì e giovedì) a "Controcorrente" (martedì e mercoledì) a "Quarto Grado-Le Storie" e "Terzo Indizio" (venerdì) Retequattro si è distinta come rete presente tutte le sere. E il pubblico ha gradito.

Auditel certifica infatti che nelle otto settimane estive comprese tra domenica 3 luglio e sabato 27 agosto, Retequattro si è segnalata rete italiana leader d'ascolto nei programmi d’informazione in prima serata: 6,3% di media di share dal lunedì al venerdì nella fascia 21:30-23:30. Una media superiore sia a quella della rete concorrente per programmazione (3,9%) sia a quella del programma Rai lanciato questa estate il martedì sera (5,2%).

In pratica, in luglio e agosto, grazie allo stile equilibrato di conduzione e alla ricchezza degli ospiti (tutti i principali leader della campagna elettorale), più di 20 milioni di italiani al mese hanno seguito i programmi informativi di Retequattro in prima serata. E adesso la stagione riprende a meno di un mese dalle elezioni del 25 settembre.

Ti potrebbe interessare