FOTO24 VIDEO24 2

Retequattro, un'estate da leader per l'informazione politica

In luglio e agosto, con oltre 250 ore di diretta, la rete ha primeggiato negli ascolti dei talk show d'attualità di prima serata

Ansa

Dopo la ripartenza di Paolo Del Debbio di giovedì 25 agosto con "Dritto e Rovescio" (con un ottimo 9% di share), da questa settimana i programmi d'informazione di Retequattro ripartono a pieno regime: lunedì sera torna "Quarta Repubblica" di Nicola Porro e martedì riprenderà "Fuori dal Coro" di Mario Giordano. Grazie alla scelta Mediaset di investire nell’attualità in prima serata anche nel cuore dell’estate, Retequattro è stata accesa per tutto luglio e agosto riuscendo a diventare lo spazio televisivo di riferimento per il pubblico e per i leader politici ospitati.

Da "Zona Bianca" (lunedì e giovedì) a "Controcorrente" (martedì e mercoledì) a "Quarto Grado-Le Storie" e "Terzo Indizio" (venerdì) Retequattro si è distinta come rete presente tutte le sere. E il pubblico ha gradito.

Auditel certifica infatti che nelle otto settimane estive comprese tra domenica 3 luglio e sabato 27 agosto, Retequattro si è segnalata rete italiana leader d'ascolto nei programmi d’informazione in prima serata: 6,3% di media di share dal lunedì al venerdì nella fascia 21:30-23:30. Una media superiore sia a quella della rete concorrente per programmazione (3,9%) sia a quella del programma Rai lanciato questa estate il martedì sera (5,2%).

In pratica, in luglio e agosto, grazie allo stile equilibrato di conduzione e alla ricchezza degli ospiti (tutti i principali leader della campagna elettorale), più di 20 milioni di italiani al mese hanno seguito i programmi informativi di Retequattro in prima serata. E adesso la stagione riprende a meno di un mese dalle elezioni del 25 settembre.

Espandi