SU INSTAGRAM

Sharon Stone in bikini manda i social in tilt: "Perché mi metto sempre in forma quando l’estate finisce?"

L'attrice condivide un selfie allo specchio in cui mostra il suo fisico invidiabile

© Instagram

Sharon Stone fa impazzire la Rete. In bikini a 64 anni, in un selfie davanti allo specchio, con una foto iconica di Marilyn Monroe, fasciata tra le lenzuola sullo sfondo, l'attrice di "Basic Instinct" sfoggia il suo fisico da trentenne. Bellezza senza età la star scherza sulle forme invidiabili del suo corpo e nella didascalia accanto allo scatto scrive: “Why do I always get in shape when summers over?” (“Perché mi metto sempre in forma quando l’estate finisce?”).

Tantissimi i commenti dei follower che le hanno fatti i complimenti e si sono congratulati per la sua forma fisica impeccabile. "L'estate non è mai finita quando sei così. Mai", ha scritto qualcuno. "Meravigliosa" hanno commentato i più.

Ma proprio sul concetto di "senza età" la star hollywoodiana aveva sottolineato in un'intervista al magazine Allure, qualche anno fa, che il passare del tempo sul suo fisico non le provocava nessun problema, tutt'altro. "Non voglio essere una ‘bellezza senza età", aveva detto: "Voglio essere una donna che è il meglio che può essere alla propria età“. 

Consapevolezza di sé e gratitudine per il proprio corpo, in continuo cambiamento, ma ugualmente e sempre bellissimo. Queste le parole d'ordine di Sharon, che ama condividere sui social scatti dall'album della sua vita privata, mostrando senza inibizioni il suo fisico mozzafiato. Lo ha fatto anche nei giorni scorsi in piscina, insieme al nipotino e mentre gioca a pallavolo con uno strepitoso costume nero intero e un mese fa indossando solo lo slip del bikini con un telo da spiaggia sulle spalle a (s)coprire il topless, scrivendo: "Con gratitudine imperfetta in un giorno perfetto“.

Il messaggio è forte e chiaro: donne mostratevi per quello che siete senza sentirvi troppo vecchie, troppo grasse o troppo magre. Un inno all’imperfezione che è perfezione al femminile.

E il messaggio appare anche più incisivo e potente perché arriva da una delle donne considerate più belle del mondo. La sua interpretazione nel film cult "Basic Instinct" le ha permesso di entrare nell'Olimpo delle icone hollywoodiane e sebbene da allora siano passati moltissimi anni, Sharon resta ancora saldamente ancorata alla sua posizione tra le star più sexy e desiderate del cinema.