"PERCHÉ NOOT?"

Videogiochi: Pingu diventa un temibile nemico di Elden Ring in un video

I giocatori avranno a che fare con un inaspettato boss nel soulslike di From Software, rappresentato dal simpatico pinguino della serie animata per bambini

© IGN

Uno degli elementi più amati di ogni soulslike che si rispetti è rappresentato senza dubbio dai boss. In Elden Ring in particolare, la parola è sufficiente a incutere timore nel cuore di qualsiasi appassionato dei giochi di From Software, ma certamente nessun amante del genere avrebbe mai pensato di doversi scontrare contro un nemico davvero "adorabile" come il pinguino di plastilina della famosa serie per bambini Pingu.

Pingu diventa così l'antagonista principale di un vero e proprio videogame ispirato a Elden Ring grazie al motore di gioco Unity.

Creato da un designer di Ubisoft specializzato in effetti visivi, al secolo Adrian Mendez, il progetto è stato ribattezzato Elden Ringu e rappresenta la nuova empia creatura nata grazie al celebre motore di gioco: qui, l'amabile personaggio spunta così in versione gigantesca e minacciosa dietro a una rupe, accompagnato dal suono rimbombante di Lacrimosa, parte del celebre Requiem composto nel 1791 da Wolfgang Amadeus Mozart.

In Elden Ringu, il temibile nemico solleva la sua potente pinna cercando di schiacciare il giocatore con tre colpi poderosi: per rendere tutto ancora più tragico (ma al tempo stesso esilarante), anche in questo caso quando si viene sconfitti appare in sovrimpressione il classico messaggio "Sei morto". Il video è stato caricato da Mendez sul proprio account Twitter, con un messaggio che recita "È questo il modo corretto di usare Unity 3D?". Lo stesso sviluppatore, in un gioco di parole che richiama il verso del simpatico pinguino, ha poi risposto "Perché NOOT?".

L'idea ha ovviamente trovato largo plauso tra i fan: stando ai numerosi commenti entusiasti ricevuti da Mendez, non è da escludere che prima o poi qualcuno decida di raccogliere l'idea e trasformare Pingu in una vera e propria mod scaricabile per la versione PC di Elden Ring.