Urla e botte, un diverbio che si è scatenato in una vera e propria rissa in cabina di pilotaggio, con il velivolo ormai in funzione e i passeggeri a bordo. Uno scenario del tutto insolito. È successo a due piloti, su un volo Air France che, secondo quanto riporta la Tribune, avrebbero iniziato a litigare per motivi futili.
La storia - Appena dopo il decollo, uno dei piloti avrebbe tirato schiaffi all'altro in seguito a una discussione. Ma dagli schiaffi sarebbero poi passati a colpirsi con le proprie valigette. A placare la situazione di tensione sono stati gli assistenti di volo, che hanno sentito la lite dalla cabina di pilotaggio e sono intervenuti per dividerli. Dopo aver fermato la rissa, un membro dell’equipaggio è stato costretto a trascorrere il resto del volo seduto dietro i piloti per la paura che la situazione potesse degenerare ancora una volta.
Air France: "Comportamento inappropriato" - La compagnia francese è subito intervenuta sull'episodio e ha descritto il caso come un "comportamento del tutto inappropriato". Poi ha confermato che c'è stata una controversia con uno scambio di "gesti inappropriati", ma ha precisato anche che il diverbio è durato attimi e che non ha influito sulla sicurezza dei passeggeri. I piloti protagonisti della rissa nella cabina di pilotaggio sono stati sospesi e sono attualmente sotto indagine, come spiegato nel rapporto dell'autorità investigativa per la sicurezza dell’aviazione civile francese.