FOTO24 VIDEO24 2

"Quarta Repubblica" apre la nuova stagione con Renzi e Salvini

Il programma di Nicola Porro riparte lunedì 29 agosto con una settimana di anticipo sul previsto

Ufficio Stampa Mediaset

Lunedì 29 agosto, su Retequattro in prima serata, va in onda la prima puntata della nuova stagione di "Quarta Repubblica", condotto da Nicola Porro. Il programma di approfondimento politico parte una settimana prima del previsto per informare i telespettatori su programmi e candidati in vista delle elezioni anticipate del 25 settembre. Tra gli ospiti di questo primo appuntamento ci saranno il leader di Italia Viva Matteo Renzi e il segretario della Lega Matteo Salvini.

L'emergenza del caro bollette e le proteste di piazza contro il rigassificatore a Piombino, con un reportage dalla Spagna dove sei impianti assicurano forniture e contenimento dei prezzi, saranno tra i temi in primo piano. Ma nel corso della serata ci si soffermerà sulla vicenda del video della lite tra esponenti del Pd laziale che ha portato alle dimissioni di Albino Ruberti da capo di gabinetto del sindaco di Roma, con un'intervista a Salvatore Buzzi, il ras delle cooperative romane rosse, e all'ex NAR Massimo Carminati del maxiprocesso al Mondo di Mezzo.

Spazio, poi, alle polemiche sulla vita privata della premier finlandese Sanna Marin, dopo la diffusione delle immagini in cui ballava scatenata a una festa. Verranno, inoltre, mandati in onda i risultati degli ultimi sondaggi di Tecnè sulle intenzioni di voto, oltre a un approfondimento sulle cause dell’astensionismo.

Tra gli altri ospiti della serata ci saranno anche il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, il co-portavoce di Europa Verde Angelo Bonelli, il magistrato Alfonso Sabella e l’economista Antonio Rizzo. Inoltre torneranno anche i commenti in diretta di Gene Gnocchi.

Espandi