È rimasta schiacciata sotto una statua di marmo, nel giardino di un albergo di Monaco di Baviera, in Germania, dove si trovava in vacanza con i suoi genitori. Il fatale incidente è accaduto a Lavinia, 7 anni, figlia di due avvocati originari di Napoli, Michele Trematerra e Valentina Poggi. Secondo quanto emerge dalle prime ricostruzioni, riportate dal Corriere del Mezzogiorno, pare che la statua non fosse fissata al suolo perché ritenuta pesante e, quindi, inamovibile.
I fatti - La tragedia è avvenuta sotto gli occhi del papà della bambina. Lavinia stava giocando nel cortile dell'hotel bavarese, quando all'improvviso la statua avrebbe perso l'equilibro fino a colpire in pieno la piccola. Ora si indaga sul caso.
Il ricordo dei genitori - Poche ore dopo il drammatico incidente, sul proprio profilo Facebook, la mamma di Lavinia ha postato un breve messaggio: "Sei e sarai sempre il nostro Angelo. Rip in pace Amore della nostra vita". "È cambiata la nostra vita", ha confidato il papà Michele ad un amico e collega avvocato che è riuscito a raggiungerlo via telefono.