Elezioni, Conte: "Draghi lascia un'eredità modesta su sociale e ambiente" | Salvini: "Flat tax per lavoratori e pensionati fino a 70mila euro"
È scontro fra Letta e Meloni. Il segretario del Pd: "Lei è come Trump". Fratelli d'Italia replica: "Letta è disperato". Il M5s: "Sembra che litighino, ma si ammirano"
La giornata politica ha visto confronti "a distanza" tra leader ed esponenti dei partiti, su tutti quello che ha visto opporsi Enrico Letta e Giorgia Meloni. Il segretario del Pd ha attaccato la leader di Fratelli d'Italia per la condivisione del video dello stupro di Piacenza: "I social lo fecero anche con Trump, anche lì oscurarono i suoi post quando travalicò i limiti della decenza. La Meloni è sulla stessa linea". Non si è fatta attendere la replica della diretta interessata: "Non ho fatto nulla di cui debba scusarmi". Secondo Giuseppe Conte, Mario Draghi "ha retto il Paese in una situazione complicata e di emergenza, completando il programma di vaccinazione, ma lascia un'eredità modesta" per quanto riguarda agenda sociale e transizione ecologica. Matteo Salvini propone di estendere la flat tax fino a 100mila per gli autonomi e di introdurla per lavoratori e pensionati fino a 70mila euro di reddito.
Intanto, al Meeting di Rimini, tra gli applausi dei presenti, il premier dimissionario Mario Draghi ha dichiarato: "L'Italia è un grande Paese, ce la farà con qualsiasi governo a superare le difficoltà".
I pluricandidati del M5s, chi si presenta capolista in più di due collegi plurinominali
SU TGCOM24