FUGA CON I SOLDI

Milano, esce dal carcere e rapina una banca: "Devo mantenere mio figlio di 14 anni, mi servono 5mila euro"

L'uomo ha chiesto di aprire un conto e, nell'ufficio del direttore, ha tirato fuori un paio di forbici chiedendo i soldi. Poi è fuggito

© Ansa

E' entrato in una banca a Milano e ha chiesto di aprire un conto. Ma, una volta nell'ufficio del direttore della filiale, ha tirato fuori un paio di forbici. Ha raccontato di essere appena uscito dal carcere e di aver bisogno di 5mila euro per suo figlio di 14 anni. Il direttore gliene ha dati 3mila e l'uomo, italiano, 50 anni circa, ha afferrato quei soldi, è uscito e si è dato alla fuga. 

In fuga con i soldi - La banca in cui è entrato è la Popolare di Sondrio in via Farini, dove l'uomo ha fatto il suo ingresso lunedì intorno alle 12:30. Aveva il volto coperto da una mascherina chirurgica. Una volta nell'ufficio del direttore, ha chiesto i soldi con le forbici in mano. Il direttore gli ha spiegato di non potergliene dare più di 3mila. L'uomo allora li ha presi e ha afferrato anche una busta che conteneva 54 euro in moneta. Uscito dalla banca, è scappato verso via Valtellina, percorrendo via Galli.