Il principe William e Kate Middleton traslocano, dal centro di Londra al cottage di Windsor: ecco le foto
Resteranno nella nuova dimora per tutto il periodo scolastico per dare ai loro figli una vita familiare "normale"
Il duca e la duchessa di Cambridge sono pronti a traslocare e a trasferire la famiglia da Kensington Palace nel centro di Londra all'Adelaide Cottage, in piena campagna nel Berkshire, all'interno del parco del castello di Windsor, 25 miglia circa dalla City. William, Kate e i bambini resteranno nella nuova dimora per tutto il periodo scolastico. Il principe George di 9 anni, la principessa Charlotte di 7 anni e il principe Louis di 4, frequenteranno infatti da settembre una scuola privata (da oltre 21mila sterline l'anno), la Lambrook School di Ascot, proprio vicino alla nuova casa.
William, Kate e i tre figli pronti a traslocare in campagna
La decisione di spostare la scuola dei bambini è stata annunciata lunedì da Kensington Palace in un comunicato. Finora George e Charlotte frequentavano una scuola a sud di Londra, Louis invece comincerà settembre il suo primo anno a tempo pieno. Da qui la scelta dei duchi di Cambridge di trasferirsi nel tentativo di dare ai loro figli una vita familiare il più "normale" normale possibile, come ha riferito una fonte reale alla CNN.
Il principe William, Kate e i ragazzi vivranno ad Adelaide Cottage, una casa relativamente più piccola e modesta della loro abitazione londinese, con "solo" quattro camere da letto.
E sui media britannici sono già cominciate le polemiche. Sotto i riflettori, in un momento di crisi economica come quello attuale, con il costo della vita alle stelle, sono le numerose proprietà abitative dei duchi di Cambridge. Oltre a Kensington Palace infatti, che rimane la base di lavoro ufficiale della famiglia reale e al cottage di Windsor, dove stanno per trasferirsi, William e Kate hanno anche la loro villa di campagna con 10 camere da letto a Norfolk e un cottage per le vacanze in Scozia.
Il principe William e Kate Middleton in Scozia dove tutto è cominciato
SU TGCOM24