FOTO24 VIDEO24 2

TEMPO REALE

Letta: stop a stage e tirocini gratuiti | Meloni: giù le tasse sul lavoro | Salvini: la flat tax è per le famiglie

Al dibattito a Rimini assente Giuseppe Conte che dichiara: "Il meeting non ospita il M5s, noi siamo scomodi per il sistema"

Rimini, meeting di Cl: i politici a confronto

1 di 31
2 di 31
3 di 31
4 di 31
5 di 31
6 di 31
7 di 31
8 di 31
9 di 31
10 di 31
11 di 31
12 di 31
13 di 31
14 di 31
15 di 31
16 di 31
17 di 31
18 di 31
19 di 31
20 di 31
21 di 31
22 di 31
23 di 31
24 di 31
25 di 31
26 di 31
27 di 31
28 di 31
29 di 31
30 di 31
31 di 31

Sul palco del meeting di Rimini intervengono quasi tutti i leader dei principali partiti: Enrico Letta, Giorgia Meloni, Matteo Salvini, Antonio Tajani, Ettore Rosato, Maurizio Lupi e Luigi Di Maio. Assente Giuseppe Conte che su Facebook attacca: "Oggi al Meeting di Rimini non è stata ospitata la voce del Movimento 5 Stelle, siamo scomodi per il sistema". Il segretario del Pd Letta, durante il dibattito, afferma: "L'impegno che noi ci vogliamo prendere è l'eliminazione dei tirocini e degli stage gratuiti". La presidente di Fratelli d'Italia Meloni dichiara: "C'è un modo solo per aumentare i salari in Italia ed è abbassare la tassazione sul lavoro". Il leader della Lega Salvini pone l'attenzione sulla flat tax: "È per le famiglie". 

  • 23 ago -

    VIDEO - Patrimoniale sulla casa, Berlusconi: "Non lo consentiremo mai"

  • 23 ago -

    Usa, Antony Blinken: "La Crimea è Ucraina"

    "La Crimea è Ucraina. Questa è stata la nostra posizione nel 2014 e lo resta anche ora". Lo afferma il segretario di Stato americano, Antony Blinken, augurando buona giornata dell'indipendenza a tutti gli ucraini. 

  • 23 ago -

    Meloni: noi parliamo di idee, loro tentano disperatamente di demonizzarci

    "Mentre noi parliamo di idee e programmi, loro trascorrono le giornate nel tentativo disperato di demonizzare l'avversario. Ora se ne accorgono anche nella base Pd. Quando la smetteranno di fuggire e di ripararsi dietro questa strategia, ci troveranno pronti a confrontarci seriamente sulle proposte per risollevare l'Italia. Sempre che il Pd ne abbia qualcuna oltre patrimoniali o cittadinanza facile". Così su Facebook la presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni.
     

  • 23 ago -

    Meloni: non credo reddito di cittadinanza sia la soluzione per tutti

    "Non credo che la soluzione per tutti sia il reddito di cittadinanza. Bisogna distinguere fra chi può lavorare e chi non può farlo: a chi può lavorare bisogna favorire la possibilità di trovare un lavoro e l'assistenza va circoscritta a chi non può lavorare". Così la presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, parlando con i giornalisti ad Ancona.

  • 23 ago -

    Calenda: tecnicamente impossibile la proposta di Letta sul gas

    "Abbiamo proposto di dimezzare il costo dell'energia subito e di portarlo a 100 Mwh per imprese energivore e gasivore. Un modo per pagare di fatto la metà, senza che li paghi lo Stato. Sganciando le rinnovabili". Lo ha detto il leader di Azione Carlo Calenda a margine di un incontro a Marina di Pietrasanta (Lucca). E ha spiegato: "Non è giusto che chi produce con le rinnovabili un anno fa gli veniva comprata a 20 euro e adesso gli viene pagata più di 200 euro. Questo è il sistema più facile: far comprare tutto dallo Stato e ridistribuirla con un prezzo che a quel punto scenderebbe della metà. Mentre quello che propone Enrico Letta non è tecnicamente possibile. Perché se metti un tetto nazionale al prezzo del gas, lo vendono da un'altra parte e noi restiamo senza gas". 

  • 23 ago -

    Conte: Meeting non ospita M5s, scomodi per sistema

    "Oggi al Meeting di Rimini non è stata ospitata la voce del Movimento 5 Stelle. C'era invece una sfilata di politici che fanno finta di litigare in pubblico e poi intorno ad un tavolo trovano sempre l'accordo. Poi ci siamo noi, diversi da loro. Siamo scomodi per un certo sistema che vuole escluderci e oscurarci. Come le persone che difendiamo: lavoratori, giovani e piccole imprese non garantiti e tutelati da nessuno. .dallapartegiusta". Lo scrive su Facebook il presidente del M5s, Giuseppe Conte.

  • 23 ago -

    Salvini: flat tax non è per milionari ma per famiglie

    "Detassare straordinari e premi ai dipendenti ai collaboratori. Poi sul reddito di cittadinanza, il 17% di chi lo percepisce è un disabile o ha un disabile in famiglia e a loro non va tolto. Chi rifiuta un lavoro invece lo perde". Lo afferma il leader della Lega, Matteo Salvini, al Meeting di Cl. "Poi flat tax. oggi è una realtà. Chi scommette su se stesso paga già poco. Noi proponiamo di alzare la soglia e nell'arco dei 5 anni estenderla non ai milionari, ma a famiglie, pensionati, monoreddito o famiglie bireddito ma a basse entrate".

  • 23 ago -

    Meloni: d'accordo con Letta, abbassare tasse lavoro

    "Su questo sono d'accordo" con Letta, "c'è un modo solo per aumentare i salari in Italia ed è abbassare la tassazione sul lavoro". Lo ha detto Giorgia Meloni "Il tema del salario non si risolve solo con il salario minimo. I contratti collettivi nazionale hanno già un loro salario minimo", ha aggiunto.

  • 23 ago -

    Elezioni, Letta: stop a tirocini e stage gratuiti

    "L'impegno che noi ci vogliamo prendere è l'eliminazione dei tirocini e degli stage gratuiti che sono una delle cose peggiori che il nostro Paese ha messo in campo in questi anni. Il primo lavoro deve essere un lavoro pagato". Lo ha detto il segretario del Pd, Enrico Letta, nel dibattito al Meeting di Rimini.

  • 23 ago -

    Tajani: "Tutti i partiti si battano in Ue per il 'price cap'"

    "Il tetto al prezzo del gas deve essere fatto, deve essere una battaglia che tutte le forze politiche italiane hanno il dovere di condurre cercando di convincere l'Europa che è una cosa giusta". Lo ha detto Antonio Tajani nel corso del dibattito tra leader al Meeting di Rimini. 

  • 23 ago -

    Meloni favorevole al tetto sul prezzo del gas, ma "sia a livello europeo"

    "Sono favorevole al price cap per il gas al livello europeo ma attenzione a farlo al livello italiano". Lo ha detto Giorgia Meloni nel corso di un dibattito al Meeting di Rimini. Le società che gestiscono l'energia in Italia "sono quotate in borsa e non nazionalizzate", "quindi che facciamo mettiamo noi i soldi poi per far comprare a cento l'energia ai Paesi Ue con cui siamo interconnessi?".

  • 23 ago -

    Salvini: "Mai al governo con chi vuole rendere legale ogni genere di droga"

    "Io mai nella vita governerò con chi permette di coltivare, consumare e distribuire ogni genere di droga. La droga è morte, sempre. Irresponsabile chi dice che ci sono droghe che non fano male". Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini durante un incontro al meeting Cl. Salvini ha parlato di "eliminare ogni abuso e ogni devianza".

  • 23 ago -

    Meloni replica a Letta: "Presidenzialismo per dare stabilità"

    "Sul presidenzialismo, non sono d'accordo su quanto dice Letta. Bisogna rimettere i cittadini al centro delle scelte, serve stabilità e questa si ottiene creando un legame diretto tra cittadini e governo". A dirlo, durante il suo intervento al Meeting di Rimini 2022 nel panel "Nella diversità, per il bene comune", è la leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni. Le sue parole sono state seguite da un lungo applauso da parte del pubblico. "Il presidenzialismo non mi sembra così inaccettabile. Basta vedere la Francia e lo dico a Enrico Letta che, come sappiamo, è molto affezionato a questo Paese", aggiunge.

  • 23 ago -

    Letta: "Il presidenzialismo indebolisce il Parlamento"

    "Il presidenzialismo indebolisce la centralità del Parlamento". Lo dice il leader del Pd, Enrico Letta, al meeting di Cl.

  • 23 ago -

    Berlusconi: "La flat tax fa bene ai cittadini e ai conti dello Stato"

  • 23 ago -

    Di Maio: "Su tetto del prezzo troppe ambiguità e timidezze dal centrodestra"

    "Sul tetto massimo europeo ci sono troppe ambiguità e timidezze, soprattutto dalla coalizione di centrodestra, e non capisco che cosa abbiano contro questa misura, che è l'unico modo che abbiamo di fermare l'incremento del prezzo del gas che continua a salire". Lo ha dichiarato Luigi Di Maio, ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale, a margine del suo intervento alla 43esima edizione del Meeting di Rimini, parlando dell'emergenza energetica e dell'aumento delle bollette. 

  • 23 ago -

    Le liste del centrodestra - VIDEO

  • 23 ago -

    Le liste del centrosinistra - VIDEO

  • 23 ago -

    L'amarezza dei grandi esclusi - VIDEO

  • 23 ago -

    Salvini: lasciare reddito di cittadinanza a chi non può lavorare e toglierlo a chi rifiuta lavoro

    "La mia idea è quella di lasciare il reddito di cittadinanza a chi non può lavorare, quindi minori, anziani non autosufficienti e disabili. Per quello che riguarda il milione di lavoratori abili, trasferire quei soldi alle aziende, per creare voucher lavoro e toglierli a chi rifiuta l'offerta di lavoro". Lo ha detto Matteo Salvini, leader della Lega, a margine del suo intervento alla 43esima edizione del Meeting di Rimini, parlando del reddito di cittadinanza e del lavoro.

  • 23 ago -

    Letta: non dare segni cedimento a Putin, ci ricatta

    "La cosa peggiore che si possa fare è dare segnali di cedimento a Putin: su questo l'Italia deve essere molto netta, mantenere le sue alleanze, e non cambiare linea. Farlo vorrebbe dire darla vinta a Putin che sta ricattando l'Italia e la Ue. Al ricatto non si risponde con il cedimento". Lo dice il segretario del Pd Enrico Letta al Meeting di Cl.

  • 23 ago -

    Letta: subito un tetto al prezzo dell'energia

    "L'Italia deve immediatamente intervenire con un tetto sul costo dell'energia legato a un periodo di prezzi amministrati. Lo possiamo fare subito. Passare a un sistema di prezzi amministrati per i prossimi 12 mesi". Lo dice il segretario del Pd Enrico Letta.

  • 23 ago -

    Pnrr, Tajani: serve flessibilità, non stravolgimento

    Sul Pnrr "serve flessibilità perché i soldi siano usati nel modo migliore. Inutili rigidità non servono. Questo si può spiegare a Bruxelles. Chiedere flessibilità non significa stravolgere ma rendere più efficace l'utilizzo dei fondi". Lo ha detto Antonio Tajani di Fi al Meeting di Cl.

  • 23 ago -

    Patuanelli: "Il Pd? Se supera l'agenda Draghi, noi ci siamo"

    Se l'agenda del Pd sarà ancora l'agenda Draghi, il M5s la ritiene "insufficiente per dare risposte al Paese". Lo ha detto il ministro per le Politiche agricole, Stefano Patuanelli, sottolineando che se il Partito democratico "dopo le elezioni, prima delle elezioni, fra due anni, si renderà conto invece che l'Italia ha bisogno di risposte diverse, noi ci siamo. Ma ci siamo sulla base di un presupposto, che bisogna fare le cose che servono agli italiani, non solo un'alleanza sulla carta. Il problema non è con chi siamo, ma per fare cosa".

  • 23 ago -

    Di Maio: serve tetto massimo prezzo gas, non capisco posizione centrodestra

    "Anche stamattina il prezzo del gas continua a salire. È urgentissimo riuscire ad approvare il tetto massimo del prezzo del gas. Non possiamo perdere altro tempo. Ci sono troppe ambiguità, troppe timidezze, soprattutto nella coalizione del centrodestra. Non capisco cosa abbiano contro": lo ha detto il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, nel punto stampa al Meeting di Rimini.

  • 23 ago -

    Salvini: video Meloni? Problema è lo stupro

    "Il problema non è il video ma lo stupro. Io sarò  a Vicenza nei prossimi giorni. C'è un problema educativo. Più che occuparsi dei video e dei tweet bisogna preoccuparsi di come prevenire e trovare soluzioni. Entro il 2023 si possono assumere 10mila poliziotti e carabinieri. Le polemiche sui video sono superflue, il problema sono le violenze". Lo dice Matteo Salvini al Meeting di Cl.

  • 23 ago -

    Renzi: Letta-Meloni litigano su devianze, da noi proposte

    "Meloni e Letta pensano di legittimarsi reciprocamente litigando sul concetto di devianze. Noi invece facciamo proposte serie su inflazione, energia, geopolitica, cultura, sostenibilità. C'è chi litiga sul niente. E poi c'è .ItaliaSulSerio .TerzoPolo". Così su twitter il leader di Iv Matteo Renzi.

  • 23 ago -

    Meloni: aiuti di Stato sì ma poi tetto a stipendi manager

    "E' giusto che lo Stato tuteli il sistema produttivo e anche quello del credito. Entrambi sono sistemi indispensabili per la vita della nazione. Però quando lo Stato interviene a salvare o ad aiutare imprese con i soldi degli italiani, è il caso almeno di stabilire quali debbano essere le regole d'ingaggio". "Fin quando usufruisce dei fondi pubblici lo stipendio dei
    manager e dei dirigenti di quella impresa deve essere allineato almeno al tetto esistente per i dirigenti pubblici"

  • 23 ago -

    Berlusconi: introdurremo tassa unica al 2% per acquisto prima casa

    "Per rilanciare il mercato immobiliare e consentire a tutti di comprare una casa e anche per rilanciare l'edilizia che è un settore trainante della nostra economia, introdurremo una tassazione unica per l'acquisto della prima casa al solo 2%". Così Silvio Berlusconi che, in un video pubblicato via social, aggiunge: "Chi acquista una casa, spesso è una giovane coppia, lo fa investendo soldi sui quali ha già pagato molte tasse, non può essere gravato da nuove imposte".

  • 23 ago -

    Di Maio: "Salvini vuole confrontarsi? Bene, accetto"

    "Leggo che Matteo Salvini vorrebbe confrontarsi con me. Bene, accetto con grande piacere". È quanto afferma Luigi Di Maio, aggiungendo: "Matteo decidi tu posto, giorno e orario, e confrontiamoci pure. Ci sono diversi temi che vanno chiariti con la massima trasparenza".

  • 23 ago -

    Elezioni, Berlusconi: no imposta patrimoniale sulla casa

    "La casa non è solo il luogo che ci è più caro, quello dove trascorriamo del tempo coi nostri cari, ma è anche il primo investimento delle famiglie. L`80% degli italiani vive in una casa di proprietà, una casa che quasi sempre è stata acquistata coi risparmi di una vita e chiedendo un mutuo alle banche. Niente imposta patrimoniale sulla casa". Lo afferma Silvio Berlusconi nella odierna pillola del programma.

  • 23 ago -

    Salvini: "Disponibile a confrontarmi con tutti"

    Matteo Salvini ribadisce la propria disponibilità a confrontarsi con tutti nell'ambito della campagna elettorale. Lo riferiscono fonti della Lega, sottolineando: "Siamo convinti delle nostre idee, siamo pronti a discuterne con chiunque".

  • 23 ago -

    Di Maio: Impegno Civico andrà ben oltre il 5%

    "Penso che noi andremo ben oltre il 5%, faremo un buon risultato, entreremo in Parlamento e porteremo una truppa di parlamentari che servira' a realizzare degli obiettivi con ragionevolezza". Lo ha detto il ministro degli Esteri e leader di Impegno Civico, Luigi Di Maio, intervenendo a Zona Bianca su Rete4.

  • 23 ago -

    Elezioni, Casini: Io a sinistra? Baricentro coalizione non è Fratoianni

    "Io finito 'a sinistra'? "Per quanto mi riguarda la Dc è stata la mia vita e sono fiero di aver militato in questo partito. Ma la Dc dal 18 gennaio del 1994 non si presenta alle elezioni e lo stesso vale per il vecchio Pci". Così Pier Ferdinando Casini, intervistato dal Corriere della Sera. "Pur con tutto il rispetto dovuto a Fratoianni, credo che il baricentro della coalizione sia in tutt'altra direzione, come dimostrano i voti espressi dal Pd in Parlamento. Il resto sono chiacchiere o polemiche elettorali".
     

  • 23 ago -

    M5s, Patuanelli: "Siamo i nuovi progressisti"

    Stefano Patuanelli presenta il Movimento 5 Stelle come "la nuova sinistra progressista", l'unica a battersi per Reddito di cittadinanza, ambiente, Superbonus e Cashback. Il ministro delle Politiche agricole poi aggiunge: "Le misure che hanno caratterizzato questa legislatura sono tutte del M5s".

Espandi