FOTO24 VIDEO24 2

TEMPO REALE

Elezioni, Letta: "Indecente il video dello stupro postato dalla Meloni" | Sindaco Piacenza: "Così è una seconda violenza" | Salvini: "Confronti in tv per tutti"

Ultimo giorno per le candidature: alle 20 stop alla corsa

  • 22 ago -

    Nella campagna elettorale il video dello stupro a Piacenza

  • 22 ago -

    "Vota La Trippa": c'era una volta la campagna elettorale - VIDEO

  • 22 ago -

    Elezioni, ecco i duelli tra big - VIDEO

  • 22 ago -

    Elezioni, ecco le liste del centrodestra - VIDEO

  • 22 ago -

    Elezioni, ecco le liste del centrosinistra - VIDEO

  • 22 ago -

    Bonino difende Meloni: "Indecente è stupro non video"

    "Quello che è indecente è lo stupro, come diceva Longanesi una fotografia si legge, un articolo si guarda: se quella rimane impressa forse qualcuno si sveglia. Lo scandalo è lo stupro, sono i femminicidi aumentati negli ultimi mesi e ogni modo di denunciarlo è importante. Io non lo farei ma non vuol dire che non è successo e che non si debba fare". Così la senatrice di +Europa Emma Bonino, ospite di Metropolis, su Repubblica Tv, commenta le critiche ricevute dalla leader di FdI Giorgia Meloni per aver pubblicato sui social il filmato di un episodio di violenza sessuale a Piacenza.

  • 22 ago -

    Meloni a Letta: "Viva le devianze è surreale"

    "Un altro tema surreale: ho fatto un video qualche giorno fa dicendo che se Fratelli d'Italia andrà al governo intende investire moltissimo nello sport, perché lo sport è lo strumento migliore per combattere i fenomeni devianza giovanile, facendo l'esempio della piccola Islanda. Risposta di Enrico Letta? 'Viva del devianze'. Io non lo voglio dire con le parole mie: se voi aprite Internet, Wikipedia dice che le devianze sono comportamenti che violano le norme. Dunque Enrico Letta, viva le devianze?". Lo afferma in un video su Twitter Giorgia Meloni.

  • 22 ago -

    Elezioni, Berlusconi: liste Fi competitive, nomi di alto profilo

    "Forza Italia ha presentato liste forti e competitive, privilegiando la qualità. Propone agli elettori nomi di alto profilo, donne e uomini che hanno dimostrato competenza e coerenza, onestà e tenacia nella vita, nel lavoro, nell'impegno sociale, culturale, civile". Lo afferma Silvio Berlusconi in una nota.

  • 22 ago -

    Berlusconi: flat tax? Sinistra sa poco di economia

    "Solo i signori della sinistra, che sanno poco di economia, dicono che la flat tax costa troppo e aiuta i ricchi. Come avete visto, la verità è opposta: non costa nulla e aiuta i più deboli e i ceti medi. Se volete che questa riforma fiscale diventi realtà, se volete meno tasse e più sviluppo, sapete cosa dovete fare: il 25 settembre dovete ad ogni costo andare a votare, e votare per noi, per Forza Italia". Lo afferma Silvio Berlusconi, leader di Forza Italia, nella odierna 'pillola' sul programma.

  • 22 ago -

    Boldrini a Meloni: sport per lotta a devianze concetto da Ventennio

    "Giorgia Meloni dice che vuole combattere le 'devianze' tra i giovani e farlo con lo sport. Concetto da Ventennio. Chi sarebbero i 'deviati' per la destra, chi non risponde allo stereotipo dominante? E comunque ai veri problemi dei giovani servono ben altre soluzioni". Lo scrive sui suoi canali social Laura Boldrini, deputata del Pd e presidente del Comitato della Camera sui diritti umani nel mondo.

  • 22 ago -

    Sindaco Piacenza: così è una seconda violenza

    "La persona ha subito già una violenza, con questo video ne sta subendo un'altra. Se mi metto nei panni di questa donna penso che lei oggi non vorrebbe aprire internet e vedere cosa è successo". Così Katia Tarasconi, sindaco di Piacenza, commenta la pubblicazione del video della violenza sessuale. "Io - dice - non l'ho visto, non ho questa morbosità, mi dispiace per la persona filmata. Forse può servire a capire la gravita' dell'atto, ma io non l'avrei pubblicato, ci sono indagini in corso. Mi domando: chi lo ha pubblicato lo avrebbe fatto lo stesso se la vittima fosse stata sua sorella o sua madre?".

  • 22 ago -

    Elezioni, liste: i candidati del centrosinistra - VIDEO

  • 22 ago -

    Conte: "Governare con Letta? Ci può stare" - VIDEO

  • 22 ago -

    Elezioni, liste: i candidati del centrodestra - VIDEO

  • 22 ago -

    Berlusconi: "L'energia nel nostro Paese sta diventando un'emergenza gravissima" - VIDEO

  • 22 ago -

    Letta: in tv con Salvini? No polemiche su confronti

    "La polemica sui confronti tv è una questione posta in modo sbagliato, non credo che mancherà nessuna possibilità per gli italiani per capire le differenze e le posizioni. Ma mi sembra una polemica posta male, io non mi infilo in questa polemica". Così il segretario del Pd, Enrico Letta a Radio 24 replicando al leader leghista Mateo Salvini che ha detto di essere disponibile a un confronto con Letta appena possibile.

  • 22 ago -

    Salvini: Meloni in tv per centrodestra? Confronto con tutti

    "A me piacerebbe che tutti potessero confrontarsi con tutti". Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini su Rtl 102.5 sul duello tv Meloni-Letta. "Mi piacerebbe confrontarmi con Enrico letta. Io spero che sulle televisioni pubbliche e private tutti abbiano modo di confrontarsi con tutti. Io con Letta mi confronterei domani mattina, ma questo vale per Renzi, Di Maio e chiunque altro", ha aggiunto Salvini.

  • 22 ago -

    Letta contro Meloni, lancia hashtag "Viva le Devianze"

    "Io lo penso e lo dico. VivaLeDevianze". Lo scrive su Twitter il segretario del Pd, Enrico Letta, dopo il discorso in cui ieri la leader di FdI, Giorgia Meloni, ha sottolineato la necessità di investire sullo sport e sui giovani per "coltivare il talento, combattere le droghe e le devianze, crescere generazioni di nuovi italiani sani e determinati, carichi di quei valori che solo lo sport può dare".

  • 22 ago -

    Video stupro, Boldrini: è modo becero di fare campagna elettorale

    "La scelta di Meloni di pubblicare il video di uno stupro è un modo becero di fare campagna elettorale. Grave che a destra lo sdegno sia a intermittenza, sulla base della nazionalità di chi commette il crimine. Si deve essere contro la violenza sulle donne sempre e comunque". Lo scrive sui social Laura Boldrini, deputata del Pd e presidente del Comitato della Camera sui diritti umani nel mondo.

  • 22 ago -

    Calenda: abbiamo fatto delle belle liste

    "Sono vestito come uno sciamannato, dopo due notti a fare le liste... Sono delle belle liste: per noi è stato più facile, avevamo deciso prima di non prendere tanti deputati per poter candidare dei consiglieri comunali che ci sembravano più a contatto con la realtà. Avevamo meno problemi di ricandidature, è stato relativamente più facile". Lo ha detto il leader di Azione, Carlo Calenda, ospite di Coffee break su La7.

  • 22 ago -

    Casellati all'uninominale in Basilicata

    La presidente del Senato, Maria Elisabetta Aleberti Casellati, sarà candidata per Fi all'uninominale per le politiche del 25 settembre in Basilicata. Lo conferma all'ANSA il coordinatore veneto di Fi, Michele Zuin, che in questi minuti sta presentando le liste per il Veneto in Corte d'Appello a Venezia.

  • 22 ago -

    Meloni candidata all'uninominale alla Camera a L'Aquila

    Claudio Durigon e Alfredo Becchetti, rispettivamente coordinatori della Lega Lazio e Roma, hanno depositato  le liste alla Corte di Appello di Roma. Durigon ha confermato che per i collegi uninominali del centrodestra "Giorgia Meloni sarà candidata a L'Aquila". Negli uninominali del Lazio saranno candidati Fabio Rampelli, Antonio Tajani e Claudio Durigon.

  • 22 ago -

    Renzi capolista in Lombardia, Toscana e Campania

    "Io guiderò la lista al Senato in Lombardia, Toscana e Campania". Lo annuncia il leader di Italia viva, Matteo Renzi, nella sua e-news. "Le liste, naturalmente, hanno provocato molti problemi - ha aggiunto -. Ringrazio tutti gli amici che hanno dato la disponibilità, quelli che hanno fatto un passo indietro con eleganza e stile, quelli che sono più o meno giustamente arrabbiati. Tutti comunque siamo in pista per una grande campagna elettorale".

  • 22 ago -

    Calenda: "Letta e Meloni? Sandra e Raimondo, confronto tv fra tutti"

    "Letta e Meloni? Sembrano Sandra e Raimondo, confronto tv sia fra tutti". Così il leader di Azione, Carlo Calenda, che poi commenta duramente la segretaria di Fratelli d'Italia:  "Denunciare uno stupro è un atto dovuto. Mostrarlo per fini di campagna elettorale è un atto immorale e irrispettoso in primo luogo per la donna che lo ha subito, che certamente non vorrebbe essere esposta sui social in questo modo. Giorgia Meloni vergognati".

  • 22 ago -

    Berlusconi: "Situazione energetica causata dalla miopia della sinistra"

    L'Italia ha bisogno di "provvedimenti urgenti" nell'ambito dei rigassificatori, dei termovalorizzatori, delle energie rinnovabili e del nucleare: "Tutte cose che la miopia ideologica della sinistra ha bloccato per anni, portandoci a questa situazione". È quanto afferma Silvio Berlusconi, sottolineando che "mentre l'attenzione dei leader politici in questi giorni è tutta concentrata sulle liste e le candidature, sul nostro Paese si sta abbattendo una gravissima emergenza. Il costo dell'elettricità e del gas è cresciuto da 4 a 6 volte in un anno. Molte famiglie rischiano di dover fare una scelta drammatica: pagare le bollette o fare la spesa. Molte imprese rischiano di non farcela, di chiudere o di dover ridurre il personale".

  • 22 ago -

    Letta: "Indecente il video sullo stupro postato dalla Meloni"

    "Faccio un appello a tutti perché tutti stiano dentro i limiti della dignità e della decenza. Il video postato da Giorgia Meloni su uno stupro è un video indecente e indecoroso". L'ha detto il segretario del Pd, Enrico Letta riferendosi al filmato pubblicato su Twitter dalla leader di Fratelli d'Italia su un episodio di violenza sessuale a Piacenza. "C'è il rispetto delle persone che deve essere prima di tutto - ha aggiunto -, quindi invito tutti a fare una campagna elettorale in cui si parli delle cose e ci si confronti anche animatamente. Ma non si può essere irrispettosi dei diritti delle persone".  

  • 22 ago -

    Letta: "Serve un tetto al prezzo dell'energia in Italia"

    Un tetto al prezzo dell'energia elettrica "per un periodo straordinario": è quanto auspica per l'Italia il segretario del Pd, Enrico Letta, al fine di "avere un prezzo calmierato e non soffrire più dei tremendi aumenti che abbiamo oggi". L'ex premier espone una delle cinque proposte dem contro l'emergenza energetica: "Credo che questo debba essere il tema principale della campagna elettorale, altrimenti alla fine ci troveremo con aziende chiuse".

  • 22 ago -

    Elezioni, ultimo giorno per le candidature: alle 20 stop alla corsa

    È l'ultimo giorno per candidarsi al Parlamento. Corti di Appello e Tribunali resteranno aperte in ogni Regione fino alle 20, termine ultimo dopo il quale partirà la verifica sulla regolarità delle candidature depositate. I tre magistrati nominati dai presidenti di Corte di Appello e Tribunali, di cui uno con funzioni di presidente, avranno poi massimo 48 ore (martedì e mercoledì) per dare il nulla osta definitivo alle candidature al nuovo Parlamento.

Espandi