MONDO FUT

FIFA 22 Ultimate Team: i migliori dei campionati minori inglesi

Non c'è solo la ricca Premier League a monopolizzare la modalità FUT del gioco sportivo: anche le leghe minori sono ricchissime di talenti e buoni giocatori

© IGN

In attesa degli ultimi colpi di mercato last minute, Electronic Arts sta aggiornando il database di FIFA Ultimate Team con i nuovi trasferimenti più importanti. Il colosso nordamericano ha siglato una nuova partnership con DisneyMarvel per la produzione di nuove carte speciali per FUT, che trasformeranno in "Eroi" alcuni dei calciatori più rappresentativi del passato. Nel frattempo, è il momento di scoprire i migliori calciatori della EFL.

Si tratta della seconda divisione del calcio inglese, composta dalle leghe Championship, League One e League Two: un panorama caratterizzato da ben 72 squadre e una ricca selezione di calciatori tra cui scegliere. EA ha deciso dunque di dedicare una Squadra della Stagione anche ai "fratelli minori" della Premier League: per completare questo team servono 500mila crediti, mentre il capitano è un giocatore piuttosto conosciuto come l'attaccante serbo Aleksandar Mitrovic.

LA SQUADRA DELLA STAGIONE DELLA EFL – In porta il prescelto è Michael Cooper (88) che milita nel Plymouth Argyle, squadra di terza divisione (League One). Può essere una carta interessante perché è l'unico portiere inglese a essere stato selezionato in una Squadra della Stagione. Per questo motivo la sua valutazione è da Premier League: circa 110mila crediti.

© IGN

Il terzetto difensivo selezionato vede protagonisti Nicky Cadden (90), Jon Guthrie (90) e Djed Spence (89). Tre ottimi difensori: consigliatissimi lo scozzese Cadden e l'inglese Guthrie che possono essere acquistati tra i 45mila/54mila crediti. Meno appetibile la carta di Spence che offre solo un po' di velocità e un prezzo più basso, circa 28mila crediti.

Nel quintetto proposto da EA per la mediana troviamo John Swift (90), Will Keane (89), Scott Twine (92), Harry Wilson (93) e Andreas Weimann (91). Le card migliori sono quelle del trequartista inglese Swift e di quello austriaco Weimann: il primo si può acquistare per 12mila crediti, il secondo per 80mila. Consigliatissimi entrambi. Meno interessanti le carte di Twine e Keane: si possono comprare per circa 41mila/42mila crediti ma non sono un granché. Molto meglio Wilson che ha una quotazione sui 14mila crediti e può essere una bella scommessa.

La coppia d'attacco è composta da Dominic Solanke (91) e Aleksandar Mitrovic (94): due carte spettacolari, due bomber devastanti. Il migliore come rapporto qualità/prezzo è il secondo: 15mila per Mitrovic sono regalati! L'attaccante inglese, invece, è un po' più costoso, circa 33mila crediti. In panchina meglio puntare su Dom Telford (88) e Kal Naismith (88).

© IGN

NUOVE CARTE PER IL MERCATO – EA ha annunciato un primo aggiornamento di mercato relativo ai più importanti trasferimenti estivi completati finora: sono disponibili nuove card con protagonisti i vari Lukaku, Dybala, Mané e compagnia bella.

Inoltre è stata ufficialmente annunciata la nuova partnership tra EA e Marvel Entertainnement: sono in arrivo nuove fantastiche carte "Eroi" per la modalità Ultimate Team di FIFA 23.