A "Morning News"

Da disoccupata a imprenditrice, la storia di Giorgia: "Ho voluto rimettermi in gioco"

A "Morning News" la 29enne spiega come è nata la sua nuova attività 

Da disoccupata a piccola imprenditrice. È la storia di Giorgia, una 29enne di Firenze, che dopo aver perso il lavoro durante la pandemia non si è arresa e ha voluto rimettersi in gioco creando una piccola attività nel campo della ristorazione. "Nonostante percepissi la disoccupazione ho deciso di non fermarmi e ho aperto la mia attività da qualche mese che oggi è composta da cinque dipendenti", racconta Giorgia in collegamento a "Morning News". 

"Io sono la titolare, con me ci sono due collaboratori senza i quali nulla sarebbe possibile e poi altri tre ragazzi: uno con contratto a tempo indeterminato, due con contratti a chiamata. Siamo tutti giovani, la più piccola ha 19 anni", spiega la 29enne che mostra il suo "food truck", un camioncino con il quale vende cibo in strada. 

"Aprire un'attività alla mia età non è semplice e mi rendo conto che non tutti i giovani possono intraprendere questa strada - considera la 29enne - io ho lavorato per sei anni nei quali ho potuto risparmiare qualcosa da investire". Poi l'appello al governo: "Sarebbe opportuno semplificare la burocrazia per i giovani che vogliono aprire un'attività imprenditoriale, perché non è per niente facile", conclude.