Il tocco di charme in più. Lo mostra la Citroen C3, una delle auto straniere più amate dagli italiane (è seconda solo a Dacia Sandero in questo 2022), che da questo mese di agosto riorganizza la gamma e aggiunge la stilosa versione C3 Elle allʼapice dellʼofferta. Un fascino che ben si esprime nella carrozzeria bicolore e nei tocchi “Blue Silver Mat”.
La nuova gamma di Citroen C3 si compone di 4 allestimenti: You!, C-Series, Shine e appunto la Elle. Ogni versione ha i suoi tratti distintivi ma lʼequipaggiamento è superiore alla media di segmento B fin dal primo livello. Disponibile nelle motorizzazioni benzina PureTech 83 S&S (anche per neopatentati) e diesel BlueHDi 100 S&S, il primo allestimento You! può vantare di serie dotazioni quali l’Avviso di superamento involontario della carreggiata, la funzione Hill Assist, il rilevatore di stanchezza, il Regolatore e Limitatore di Velocità, a un prezzo di listino che parte da 18.250 euro.
Con il secondo livello C-Series si aggiunge il motore PureTech benzina da 110 CV e anche i cerchi da 16 pollici. Proprio questo brillante motore caratterizza la nuova versione C3 Elle, il cui tetto bianco o nero contrasta con 5 colori per il resto della carrozzeria. All’interno l’abitacolo è personalizzato con un ambiente specifico e raffinato, in tessuto Light Prussian Grey e Alcantara, mentre la plancia è arricchita da un sottile profilo blu metallizzato. Di serie C3 Elle offre i 4 alzacristalli elettrici, i cerchi in lega da 17 pollici, i vetri posteriori oscurati e il volante in pelle con comandi radio.
Tra le dotazioni tech ecco il Citroen Connect NAV con radio DAB e touchscreen da 7 pollici e lʼopzione per la telecamera di retromarcia, lʼActive Safety Brake e i sedili riscaldati. Di serie la C3 Elle propone anche la ruota di scorta anziché il ruotino o il kit di riparazione pneumatici. Citroen C3 Elle è già ordinabile, ma arriverà nelle concessionarie italiane da novembre al prezzo base di 22.750 euro. Se si opta per il cambio automatico, occorre aggiungere 1.500 euro.