FOTO24 VIDEO24 2

Castel Volturno (Caserta), padre e figlio di 6 anni morti annegati in mare | "Si è buttato per salvare gli altri figli"

Quando l'uomo ha visto il bimbo più piccolo e i due fratelli di 10 e 13 anni in difficoltà si è tuffato per soccorrerli

-afp

Padre e figlio di 6 anni, di origine ghanese, sono morti annegati in mare in località Ischitella di Castel Volturno, in provincia di Caserta. L'uomo si trovava sulla spiaggia libera con i tre figli minori, di 6, 10 e 13 anni: secondo i testimoni l'uomo si è tuffato per cercare di salvare i ragazzi che si stavano trovando in difficoltà, ma è morto insieme al più piccolo. Gli altri due sono in ospedale.

Il papà, hanno raccontato i testimoni presenti sulla spiaggia, appena ha visto i ragazzi in difficoltà a causa del mare mosso e delle onde, non ha esitato a tuffarsi ma è stato a sua volta sopraffatto. A quel punto anche altri bagnanti si sono buttati in acqua assieme ai bagnini dei lidi vicini. Sono stati chiamati i soccorsi di guardia costiera e vigili dei fuoco.

Il padre, quando è arrivato a riva, era già senza vita mentre il figlio di 6 anni è stato trovato in mare e gli altri due ragazzi sono salvati dai vigili del fuoco in collaborazione con la guardia costiera. I due ragazzi di 10 e 13 anni sono stati portati in ospedale.

Espandi