Non è in pericolo di vita

Castellammare di Stabia (Napoli), due fratellini (con il padre) accoltellano l'amante della madre

Un 45enne è stato colpito per la sua relazione con una donna. A ferirlo sono stati un 49enne, un 12enne e un 13enne

© ansa

A Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli, un uomo di 45 anni è stato accoltellato per una relazione con una donna di 40. A colpirlo, infatti, sarebbero stati il marito della donna (da cui si starebbe separando) e i suoi due figli minorenni, di 13 e 12 anni. Il 45enne, che non è in pericolo di vita, è stato colpito prima sotto casa con un coltello dal 13enne, poi, nel tentativo di fuggire, è stato raggiunto e ferito anche dal marito della sua amante e dal figlio più grande. 

Il 45enne, arrivato ferito al pronto soccorso di Castellammare, rimane in osservazione con una prognosi di 40 giorni per ferite da punta e taglio alla scapola destra, al fianco sinistro e al braccio sinistro. Secondo la ricostruzione dei fatti fornita dal quotidiano Il Mattino, la vittima, raggiunta da tre coltellate, avrebbe anche calcato i palcoscenici di teatri in provincia. E proprio in questo ambiente sarebbe maturata la conoscenza della donna con cui ha intrapreso la relazione. 

I due figli minori della donna, data la loro età, non sono imputabili per aver ferito il 49enne ma i carabinieri hanno come atto dovuto informato la Procura dei Minori. Lesioni personali aggravate e porto abusivo di arma da taglio, in concorso, è invece il reato contestato al padre, 49anni, che è stato denunciato.