FOTO24 VIDEO24 2

Esodo di Ferragosto, al via weekend da bollino nero

Traffico sostenuto su tutta la rete, in particolare sulle direttrici verso le località di villeggiatura

Tgcom24

Traffico da bollino nero per le grandi partenze di agosto. A partire dal pomeriggio di giovedì, lungo la rete Anas (Gruppo FS Italiane) è atteso traffico in costante aumento. In particolare Viabilità Italia prevede bollino rosso, a partire da oggi e bollino nero nella mattinata del 13 agosto, con spostamenti in aumento verso le grandi direttrici. Il bollino torna rosso a partire dal pomeriggio di sabato 13 agosto e per tutta la domenica, 14 agosto, con traffico intenso per le ultime partenze per le vacanza e per il ponte di Ferragosto, giornata nella quale è previsto un traffico più tenue da bollino giallo.

Il traffico nei prossimi week-end

1 di 1

Le tratte interessate sono, in direzione sud, le principali direttrici verso le località di villeggiatura: in particolare lungo le dorsali adriatica, tirrenica e jonica e ai valichi di confine in direzione di Francia, Slovenia e Croazia, e in uscita dai centri urbani e per i numerosi spostamenti locali.

Si prevede, inoltre, un consistente flusso di traffico in prossimità dei centri urbani, soprattutto a partire dal tardo pomeriggio di domenica, in concomitanza con i rientri del fine settimana: venerdì dalle 16 alle 22, sabato 13 agosto dalle 8 alle 22, domenica 14 agosto e lunedì 15, giorno di Ferragosto, quando dalle 7 alle 22 sarà in vigore il divieto di transito dei mezzi pesanti. 

Italiani in vacanza: partenze e mete preferite

1 di 1

Espandi