IN CORSO LE IDENTIFICAZIONI

Tragedia in Versilia, due corpi trovati in mare a poca distanza l'uno dall'altro: ignote le cause

A chiamare i soccorsi è stato lo stesso bagnino, ma in due momenti distinti: le due vicende sembrerebbero scollegate tra loro

© ansa

Due corpi senza vita sono stati trovati in mare a Lido di Camaiore, in Versilia, a poche decine di metri l'uno dall'altro. Si tratterebbe di due uomini di circa 55-60 anni. Sebbene siano ancora in corso le procedure di identificazione e ricostruzione dell'accaduto, le due vicende non sembrerebbero collegate tra loro

Anche se sono stati trovati a poca distanza l'uno dall'altro, i due corpi sono stati rinvenuti in due momenti e punti diversi: uno dei due era più lontano dalla riva, l'altro più vicino alla battigia. 

Secondo quanto riporta La Nazione, al momento del primo avvistamento l'uomo era ancora vivo. A notarlo, verso sera, un bagnino, che subito dopo essersi reso contro che l'uomo era in difficoltà si è buttato in mare nel tentativo di aiutarlo. Ma ormai per lui non c'era più niente da fare. Nulla ha potuto nemmeno l'immediato arrivo del 118, arrivato sul posto insieme alle forze dell'ordine la Guardia Costiera.

Poco dopo quella prima chiamata, sempre da quello stesso indirizzo è arrivata un'altra richiesta di aiuto per un altro corpo in mare. A lanciare l'allarme anche questa volta è stato lo stesso bagnino che aveva soccorso la prima persona. Si è accorto del secondo cadavere dopo aver sentito delle grida. A urlare era stato infatti un canoista che ha notato il corpo in acqua.

Ti potrebbe interessare