FOTO24 VIDEO24 2

Licia Fertz, l'influencer più anziana d'Italia: "I social mi hanno salvata dalla depressione"  

La 92enne spiega in collegamento a "Morning News" come è rinata con Instagram 

Ha 92 anni e di professione fa l'influencer. È Licia Fertz un'anziana da circa 172mila follower su Instagram. Sui social si mostra in tutta la sua bellezza e non ci pensa affatto a nascondere i segni del tempo che passa. "È iniziato tutto per gioco - racconta la donna in collegamento a "Morning News" - quando mio marito è venuto a mancare mi sono chiusa in me stessa. Credevo di essere un peso per i miei familiari e per la società. Mio nipote che si è accorto di questa cosa ha cercato di farmi riprendere", spiega. 

Dapprima qualche scatto postato sui social e poi l'interazione con i follower, adesso Licia passa le sue giornate a creare contenuti per i social e a chiacchierare con tutti i suoi seguaci. "Mi chiedono dei consigli - racconta la 92enne - ma sono anche io che li chiedo a loro, è un rapporto reciproco". 

"Quando abbiamo iniziato questo percorso la nonna era depressa - spiega poi il nipote - la sua efficienza cardiaca era al 25%. In quattro anni le è salita al 45%. Questa felicità ha avuto un impatto straordinario sulla sua vita", conclude.

Espandi