FOTO24 VIDEO24 2

Roma, turista norvegese rifiuta le avance dell'amico: lui la massacra di botte e le rompe il naso

La giovane è stata trasportata in ospedale dove le sono state riscontrate ferite guaribili in 30 giorni. L'aggressore è stato condannato a 8 mesi

ansa

Una turista norvegese di 20 anni è stata aggredita dopo avere respinto le avance di un ragazzo. È accaduto sabato nella zona di Campo de Fiori a Roma. La vittima, che era in vacanza nella Capitale con amici, avrebbe rifiutato le attenzioni del giovane che per tutta risposta l'ha picchiata violentemente rompendole il setto nasale e lasciandola a terra priva di sensi. Stando a quanto riporta Il Messaggero, l'aggressore è un 21enne che faceva parte della comitiva della vittima. Le forze dell'ordine sono riuscite a rintracciarlo dopo poco. Il giovane, norvegese ma di origine irachena, è stato bloccato poco distante dal luogo dell'aggressione e arrestato. È stato poi condannato a 8 mesi (pena sospesa).

I due si trovavano a Roma in vacanza insieme ad altri amici (una coppia di fidanzati). Secondo quanto accertato dalle forze dell'ordine, intorno alle 23.30, sono usciti da un locale in via dei Giubbonari e hanno cominciato a discutere: il ragazzo ha spinto a terra la giovane e poi l'ha colpita con un calcio alla testa rompendogli il setto nasale. "L'ho vista che era una maschera di sangue, è impressionante quanto accaduto", ha raccontato un testimone alle forze dell'ordine dopo il fatto. Alcuni passanti hanno cercato di soccorrere la giovane, mentre altri hanno chiamato l'ambulanza. La vittima è stata poi trasportata in ospedale, dove le sono state riscontrate ferite guaribili in 30 giorni.

L'aggressore condannato a 8 mesi - Il giudice, al termine del giudizio per direttissima che si è svolto lunedì 8 agosto, ha convalidato l'arresto e applicato la pena al giovane, incensurato, dopo un accordo raggiunto tra pm e difesa. "Le ferite sono state tali e tante che i carabinieri hanno proceduto d'ufficio", ha specificato Il Messaggero.

"Una. Nessuna. Centomila", una marea di gente per dire no alla violenza sulle donne

1 di 14
2 di 14
3 di 14
4 di 14
5 di 14
6 di 14
7 di 14
8 di 14
9 di 14
10 di 14
11 di 14
12 di 14
13 di 14
14 di 14

Espandi