Manca poco più di un mese alla presentazione del nuovo episodio di Call of Duty: mentre si attendono aggiornamenti sul tentativo di acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft, il colosso americano ha confermato che l'evento dedicato al prossimo capitolo della saga si terrà il 15 settembre e prenderà il nome di Call of Duty Next. Durante lo showcase ci sarà spazio anche per l'annuncio di Call of Duty: Warzone 2.0.
Si è fatto attendere più del previsto, ma presto finalmente scopriremo maggiori informazioni sul prossimo Call of Duty: come confermato da Activision su Twitter, il 15 settembre si terrà una presentazione in streaming che permetterà ai fan di scoprire nuovi dettagli su Modern Warfare 2, oltre alla sostanziale evoluzione che colpirà il battle royale Warzone.
Atteso il prossimo mese, l'evento Call of Duty Next includerà la presentazione del comparto multiplayer di Modern Warfare 2, l'episodio principale della serie in uscita su PC e console il 28 ottobre, ma anche un segmento dedicato interamente al futuro di Warzone: è lecito attendersi maggiori informazioni sul modo in cui l'esperienza attuale sia destinata a cambiare col debutto di Warzone 2.0 e, soprattutto, quanti stravolgimenti colpiranno la versione per dispositivi mobile.
Il battle royale nato da una costola di Call of Duty, diventato ben presto uno dei più amati esponenti del genere, sarà protagonista infatti di un ulteriore panel durante il quale il team di sviluppo delineerà i cambiamenti principali per coloro che amano cimentarsi nella battaglia reale su smartphone e tablet. Durante l'evento, poi, ci sarà spazio anche per una serie di match multiplayer con i più importanti streamer e content creator di Call of Duty, che mostreranno più da vicino le novità di gameplay e in che modo cambierà l'esperienza ludica nelle sfide multigiocatore.
Activision definisce Call of Duty Next come un "evento epocale" per il franchise di Call of Duty, e non è improbabile che il gigante californiano possa avere in serbo qualche altra sorpresa per deliziare i fan che decideranno di sintonizzarsi il prossimo 15 settembre. Non resta che attendere per scoprire di più su quello che, con tutta probabilità, sarà uno dei videogiochi più venduti del 2022.