FOTO24 VIDEO24 2

Tekken si prepara al ritorno: un video anticipa l'arrivo del nuovo episodio

In occasione dell'evento Evo 2022, il festival dedicato al mondo dei picchiaduro, Bandai Namco ha svelato il teaser per il prossimo capitolo della saga

IGN

È un periodo intenso per gli amanti dei picchiaduro: in occasione dell'evento EVO 2022, l'evento eSports più importante al mondo dedicato ai videogiochi di combattimento, Bandai Namco ha presentato un breve video dedicato al nuovo capitolo della saga Tekken, che anticipa il ritorno di un volto storico della serie come Kazuya Mishima.

Sul palco del festival EVO 2022, subito dopo la conclusione della finale dedicata a Tekken 7, la società giapponese ha pubblicato un breve video in cui ha svelato alcune delle novità in arrivo sotto forma di aggiornamento gratuito per il settimo episodio del franchise lanciato originariamente negli anni '90.

Al termine del video, tuttavia, Bandai Namco ha mostrato l'emblematico filmato in cui Kazuya Mishima getta da una scogliera il corpo del padre Heihachi Mishima, trasformando il volto di Kazuya dall'edizione "retrò" vista nel capitolo originale del 1994 (lanciato dapprima nelle sale giochi e, l'anno seguente, anche sulla prima console PlayStation) a una versione più moderna e realistica.

Il volto del "nuovo" Kazuya è accompagnato da un messaggio, "Get Ready", che invita i fan della storica serie picchiaduro a prepararsi, ma non è chiaro se il teaser trailer condiviso da Bandai Namco voglia indicare l'arrivo di un capitolo nuovo di zecca, di un reboot o addirittura di un remake del primo capitolo.

Di certo, i tempi sembrano essere maturi per l'arrivo di un episodio inedito, dal momento che Tekken 7 è stato lanciato originariamente nel 2015 nelle sale giochi ed è arrivato solo due anni più tardi su PC e console. Difficile stabilire quando potrebbe effettivamente avvenire la presentazione del progetto: il responsabile della saga, Katsuhiro Harada, è apparso brevemente sul palco del festival EVO 2022, senza tuttavia fornire indicazioni sul teaser trailer dedicato al "nuovo corso" della saga.

Sembra plausibile l'idea che Bandai Namco voglia sfruttare un grosso evento come il Tokyo Game Show (settembre) o i The Game Awards (dicembre) per presentare il nuovo videogame, che potrebbe prendere il nome di Tekken 8 o rivelarsi un vero e proprio reboot studiato dalla casa nipponica per rispondere a un mondo, quello dei picchiaduro, che continua a evolversi sempre più ogni anno che passa.

Espandi