FOTO24 VIDEO24 2

Maltempo a Torino, un albero cade su un'automobile in corsa: morto il conducente, un tassista di 56 anni

Sulla zona si è abbattuto un violento temporale. La vittima era anche musicista in una nota band locale. Illesa la cliente a bordo

Facebook

Un albero, a causa del forte vento, è caduto su un'automobile in corsa e ha provocato la morte di una persona che si trovava all'interno del veicolo. E' successo poco dopo la mezzanotte a Pino Torinese (Torino), dove c'è stato un violento temporale. Sono intervenuti i vigili del fuoco della squadra 101 di Chieri, che hanno cercato di liberare le persone rimaste incastrate all'interno dell'automobile colpite dall'albero. La vittima è un tassista, Ezio Cauda, 56 anni. Illesa la cliente che era a bordo, una donna di 29 anni, ricoverata sotto shock all'ospedale di Chieri. 

Il conducente morto sul colpo - Il tassista è morto sul colpo e l'auto, dopo l'impatto con l'albero, ha proseguito la sua corsa colpendo altri due veicoli: non risulta però che ci siano altre persone coinvolte dall'incidente. A occuparsi delle indagini sono i carabinieri.

Chi era Ezio Cauda - Cauda, padre di due figli di 20 anni circa, era tassista da qualche anno: prima aveva lavorato come tecnico televisivo. Compagno di scuola e di band di Aberto Unia, ex assessore M5s nella giunta di Chiara Appendino, era anche musicista. "E' stato un amico - scrive Unia su Facebook - con cui ho condiviso tante cose. Compagni di classe alle superiori e poi tanti anni di musica insieme nelle Bestie Rare. Concerti, bevute, litigate, gioie e dolori. Sono veramente senza parole".  

Espandi