FOTO24 VIDEO24 2

FIFA 22 Ultimate Team: i migliori della Saudi Pro League

Le stelle della Lega saudita professionistica continuano a brillare mentre EA comincia a pensare sempre di più al dopo FIFA

IGN

Il grande calcio è pronto al ritorno: Premier League, Bundesliga e Ligue 1 partiranno infatti questo weekend, mentre nel Bel Paese le squadre della Serie A stanno ancora completando le proprie rose, alla ricerca di qualche affare last minute e plusvalenza in grado di aggiustare bilanci e ambizioni societarie. Nel frattempo, Electronic Arts pensa sempre di più al dopo FIFA e continua a stringere partnership per il prossimo EA Sports FC.

In attesa di scoprire come sarà la "rivoluzione calcistica" del colosso americano, la modalità Ultimate Team di FIFA non si ferma e continua a celebrare i migliori calciatori dei campionati mondiali: nella Lega saudita professionistica la qualità non manca e ci sono diverse stelle che farebbero comodo a parecchie squadre nel Vecchio Continente. Per completare la Squadra della Stagione della Saudi Pro League si spende relativamente poco: circa 500mila crediti.

LA SQUADRA DELLA STAGIONE DELLA SAUDI PRO LEAGUE – In porta troviamo Vladimir Stojkovic (88), portiere dell'Al Fayha. La carta del serbo è complessivamente buona: ottimo posizionamento tra i pali, ottimi riflessi e un fisico imponente (è alto 1.95m). Purtroppo, il costo della card è eccessivo: 68mila crediti sono davvero troppi e a quella cifra possiamo trovare di meglio.

IGN

Il terzetto difensivo è composto da Farouk Chafaï (88), Ezgjan Alioski (88) e Ahmed Hegazi (89): tre difensori davvero buoni, specialmente nei colpi di testa! Il migliore dei tre è Chafaï anche se costicchia: 70mila crediti. Alioski piace per la velocità, mentre Hegazi di testa è una sentenza (anche nella porta avversaria): per acquistarli servono rispettivamente 80mila e 85mila crediti.

In mezzo al campo abbiamo la coppia argentina/brasiliana composta da Éver Banega (94) e Bruno Henrique (90), supportata sulle fasce da Christian Cueva (91) e Salem Al Dawsari (90) e con Romarinho (92) come trequartista. Del quintetto il migliore in assoluto è il saudita Dawsari che impressiona per velocità e capacità di dribblare: 85mila crediti si possono spendere. Non male nemmeno la coppia brasiliana Henrique/Romarinho: il primo si fa apprezzare per la qualità nel passare il pallone e il fisico roccioso (84mila crediti); il secondo per fantasia e propensione al gol (45mila crediti).

In attacco la coppia di bomber Odion Ighalo (91) e Talisca (93) spacca per davvero: il nigeriano è una forza della natura, mentre il brasiliano è rapido e letale in area di rigore. Insomma, una coppia per assortita! Per Ighalo "bastano" 50mila crediti mentre per Talisca siamo sui 40mila crediti.

IGN

UNO SGUARDO AL FUTURO – Nuovo accordo pluriennale sottoscritto da Electronic Arts: a partire dalla stagione 2023-24 la "nuova" simulazione calcistica firmata dal colosso nord americano disporrà della licenza ufficiale de LaLiga. Nello specifico EA Sports FC potrà avere i nomi, loghi, grafiche utilizzate durante le trasmissioni televisive del campionato spagnolo. Insomma, il dopo FIFA è già iniziato.

EA ha annunciato anche il ritorno degli Eroi di FUT in FIFA 23: Yaya Tourè, Park Ji Sung e Ricardo Carvalho saranno i primi a essere disponibili per coloro che opteranno per la versione Ultimate.

Espandi