FOTO24 VIDEO24 2

Elezioni 2022, Giorgia Meloni: "La squadra di governo si fa sulla base del risultato elettorale" 

 La leader di Fratelli d'Italia a "Controcorrente" 

"Le squadre di governo, da che mondo è mondo, si fanno sulla base del risultato elettorale, significa rispettare quello che pensano i cittadini. Questo non vuol dire che non possiamo indicare uno o due ministri, alcune personalità prima del voto, ma non la squadra". Così la leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni a "Controcorrente" in vista delle elezioni politiche in programma il 25 settembre. 

Sull'alleanza tra Enrico Letta e Carlo Calenda la leader di Fratelli d'Italia riferisce: "È una buona notizia per merito e per metodo. Questa è una campagna elettorale molto bipolare, che può riportare il sistema del bipolarismo in Italia che, secondo me, è una bella cosa. Quello che abbiamo pagato in questi anni - considera Meloni - è stato avere governi che non avevano una visione chiara e che finivano sempre per fare un compromesso al ribasso. Sulla questione di merito, invece, mi pare che Enrico Letta abbia qualche difficoltà a mettere insieme i suo curiosi alleati. Se si guarda al programma di Calenda e Fratoianni c'è da mettersi le mani nei capelli".

Poi l'affondo a Calenda che la riterrebbe inesperta per governare. "Questa è una tecnica di comunicazione quella di chi cerca di attaccare coloro che stanno più avanti, nelle prime file, nella speranza che qualcuno risponda - dichiara la leader di Fratelli d'Italia che poi aggiunge - non so in base a cosa Calenda pensi di dare delle patenti di competenza. Se poi ci spiega cosa ha fatto nella vita, io me lo ricordo nominato ministro senza consenso dei cittadini a gestire crisi industriali che basta chiedere ai dipendenti di Mercatone Uno o Embraco, lasciati in mezzo alla strada", conclude. 

Espandi