Quando si parla di videogiochi, la creatività non ha confini. Non è un caso, infatti, che specialmente in rete si possano scoprire "invenzioni" bizzarre realizzate da utenti che mostrano con entusiasmo le proprie creazioni. Orgoglioso dell’ultima trovata diventata virale è stato certamente uno youtuber che ha installato su un wc funzionale un PC da gaming.
Il content creator "Basically Homeless" ha affrontato l'insolito ma assolutamente affascinante processo di costruzione di un computer da gioco professionale all'interno dello scarico del suo water.
Lo youtuber ha realizzato una parete di plexiglass per rendere il PC impermeabile, in modo da creare una barriera tra i componenti del computer e l'acqua. Sebbene il primo tentativo sia fallito, il secondo sembra abbia avuto successo grazie a una buona dose di silicone isolante. Lo scarico è stato poi tagliato in diversi punti per installare altre componenti fondamentali come la ventola di raffreddamento, fino ad aggiungere persino l'illuminazione RGB nella parete anteriore del water.
La creazione ha suscitato ovviamente i commenti degli utenti della rete, e Basically Homeless ha svelato come la costruzione della toilette da gioco gli abbia permesso d'imparare molte più nozioni sull'idraulica di quanto si sarebbe mai aspettato, riuscendo ad acquisire alcune competenze preziose lungo il tutto il processo. Cosa più importante, sembra che lo youtuber si sia divertito molto a costruire un "wc da gaming" e sicuramente si divertirà tirare lo sciacquone per lavar via gli avversari durante le sue sessioni di gioco.