FOTO24 VIDEO24 2

Vimercate, ecco come agiva la "mantide della Brianza": droghe e sonniferi per derubare le sue vittime

A "Morning News" le testimonianze degli uomini raggirati, che promettono di andare fino in fondo alla vicenda

Prima li convinceva a uscire con un pretesto qualsiasi, da una serata al cinema a un aperitivo o un caffè insieme, e poi concludeva i suoi incontri con la medesima modalità, ovvero narcotizzando e derubando le sue vittime.

Stando a quanto ricostruito da "Morning News" durante la puntata di mercoledì 3 agosto, sarebbero almeno sei le persone, tra i 27 e gli 84 anni, raggirate dalla 47enne Tiziana Morandi, arrestata a Vimercate, in provincia di Monza, con l'accusa di rapina e lesioni. Tra gli uomini convinti di poter intraprendere una relazione o una semplice amicizia con la "mantide della Brianza", anche un 71enne della provincia di Avellino, adescato sui social e poi privato di una collezione di monete d'oro del valore di circa 80mila euro.

"Non sono uno sprovveduto, nè sono stato sedotto - ha precisato l'uomo, ricostruendo quanto accaduto e aggiungendo che in ospedale erano convinti fosse ubriaco - Avevo preso le mie precauzioni e ora, contro quella donna, andrò fino in fondo".

Molto simile la versione di un altro testimone, che racconta di essere "crollato in catalessi" dopo un'aranciata e di essersi risvegliato senza la sua catenina d'oro al collo e con 250 euro prelevati dal suo conto.

Già con precedenti per furto e circonvenzione di incapace, pare che la donna si procurasse le benzodiazepine con false prescrizioni mediche esibite in pronto soccorso, dove sosteneva di essere in cura psichiatrica.


Espandi