FOTO24 VIDEO24 2

"La cinica lotteria dei rigori" è la sigla di "Mai Dire Gol" 1994/95

Nel giorno in cui prende ufficialmente il via la nuova stagione di Serie A, riviviamo l'intro della storica trasmissione di Italia 1

Sabato 13 agosto la Serie A prende ufficialmente il via con i primi anticipi che alle 18.30 vedranno confrontarsi Sampdoria e Atalanta a Marassi e Milan-Udinese a San Siro. L'inizio del campionato è dunque l'occasione per tornare almeno per qualche minuto alla stagione 1994/95 di "Mai Dire Gol", lo storico programma di Italia 1 caratterizzato dalla voce della Gialappa's Band e dalle irriverenti gag dei numerosi comici che si alternavano durante ogni puntata.

Come già accaduto per le due edizioni precedenti, la sigla di apertura venne firmata da Elio e le Storie Tese e si presentava con il nome de "La cinica lotteria dei rigori". Se il testo è facilmente riconducibile al triste epilogo della finale dei mondiali di calcio che proprio in quell'estate aveva visto l'Italia di Baggio e Baresi piegarsi dagli undici metri al Brasile di Romario, il video era una parodia di un celebre spot di quel periodo e vedeva - accanto ai comici del programma - la partecipazione di diversi allenatori e calciatori, a partire dal portiere Gianluca Pagliuca.

Espandi