COLLEZIONE SOLD OUT

Johnny Depp si dà all'arte e vende le sue stampe per oltre 3 milioni di euro

Le opere all'asta includono i ritratti di Bob Dylan, Elizabeth Taylor, Al Pacino e Keith Richards

© Instagram

Poliedrico ed eclettico, Johnny Depp si dà anche all'arte figurativa e svela il suo talento con una collezione di stampe andata sold out ad un'asta online. Dopo la vittoria al processo contro la sua ex Amber Heard e la serie di trionfi sul palco in tour con Jeff Beck, l'attore porta a casa quindi un altro successo. La star di "Pirati dei Caraibi" ha venduto le sue opere rappresentanti icone di Hollywood e del rock per circa 3 milioni di sterline (più di 3,5 milioni di euro) tramite una galleria britannica.

Le stampe, realizzate con immagini generate al computer, sono state messe in vendita online da Castle Fine Art, che gestisce una rete di gallerie in Gran Bretagna. La galleria ha dichiarato che la collezione, intitolata "Amici ed eroi", è "una testimonianza di coloro che conosceva bene e di coloro che lo hanno ispirato".

Riportando poi le parole dell'attore ha scritto sul sito Instagram: "I miei quadri circondano la mia vita, ma li ho tenuti per me e mi sono limitato. Nessuno dovrebbe mai limitarsi".

Le opere vendute includono Bob Dylan, Elizabeth Taylor, Al Pacino e Keith Richards.

Castle Fine Art ha dichiarato che il suo sito web, sul quale erano in vendita 780 pezzi, è stato saturato di richieste. Gli acquirenti hanno pagato circa 17.800 euro per un set di quattro stampe incorniciate o 4.700 euro per una sola stampa.