FOTO24 VIDEO24 2

Sabrina Ferilli, Claudio Lippi e i problemi dell'uomo di mezza età a "Mai Dire Gol" 1996

Il presentatore inviò una finta lettera alla trasmissione per esporre il suo malumore

La spontaneità di Sabrina Ferilli e Claudio Lippi sono stati a lungo il focus di "Mai Dire Gol", il programma televisivo nato nel 1990 e segnato dall'inconfondibile voce della Gialappa's Band. L'attrice romana prese parte al programma di Italia 1 nel 1996 per affiancare il famoso conduttore e spalleggiarlo in numerose gag, come fece durante la clip riproposta oggi su Tgcom24.

"Devo presentare una persona a cui tengo tantissimo, un grande nome dello star system, probabilmente la stella più luminosa del firmamento televisivo italiano - esordì la Ferilli per introdurre il collega - Signore e signori, Cosetto". Il presentatore finse quindi di mandare una lettera al programma, esponendo i problemi di mezza età che lo attanagliavano da tempo e ai quali non riusciva a trovare nessun rimedio.

Dopo l'esordio come cantante, negli anni Settanta Lippi aveva dato il via a una brillante carriera come conduttore prima in radio e successivamente in televisione, fino al passaggio dalla Rai alla nascente Canale 5. Dopo diversi programmi, tra cui "Bellezze al bagno", "Il pranzo è servito", "Si o no?", arriva anche l'esperienza a "Mai Dire Gol", dove tra il 1995 e il 1997 collaborerà con la stessa Sabrina Ferilli e con Simona Ventura.
 

Espandi