FOTO24 VIDEO24 2

Biden guarito dal Covid: "Vaccinatevi, il virus è ancora con noi"

"Per fortuna i miei sintomi sono stati lievi e ora mi sento benissimo"

Ansa

"Sono risultato negativo al Covid dopo cinque giorni di isolamento. Per fortuna i miei sintomi sono stati lievi e ora mi sento benissimo". Lo ha detto il presidente americano Joe Biden, invitando poi gli americani a vaccinarsi il prima possibile. "Il Covid è ancora con noi. Con il richiamo del vaccino il rischio di ammalarsi gravemente è molto basso", ha aggiunto.  

Covid, quarta dose per il presidente Usa Biden: "Mi sento meravigliosamente"

1 di 1
"Sappiamo che i richiami del vaccino sono fondamentali per fornire una protezione ulteriore contro il Covid. Ecco perché ho ricevuto il mio secondo booster". Lo ha scritto su Twitter il presidente americano Joe Biden postando il video della sua quarta dose di vaccino, che ha ricevuto in diretta tv alla Casa Bianca. Nel filmato si sentono i giornalisti gridare al presidente: "Come si sente?" e Biden che risponde: "Meravigliosamente". Ampia risonanza all'evento sulle pagine ufficiali della Casa Bianca. "Il mio secondo booster non ha fatto male per niente. Se hai 50 anni o più o sei immunocompromesso, ricevi il tuo secondo richiamo non appena sei idoneo", si legge a corredo della foto della vaccinazione presidenziale.

Il presidente americano ha anche esortato a fare il test, gratuito, a casa e a prendere la medicina che gli è stata prescritta, il Paxlovid, nel caso sia necessario. "Potete vivere senza paura se fate quello che ho fatto io: richiamo, test, medicine", ha ribadito Biden.

Espandi