FOTO24 VIDEO24 2

Desenzano (Brescia), bimba e cane lasciati in macchina sotto il sole: salvati dai carabinieri | Denunciati i genitori

A segnalare la presenza della piccola e dell'animale è stato un passante. I militari sono intervenuti rompendo il vetro anteriore dell'auto. Ora madre e padre sono accusati di abbandono di minore

Pixabay

Una bambina di due anni e un cane sono stati salvati dai carabinieri di Desenzano del Garda, in provincia di Brescia, dopo che erano rimasti chiusi in un suv sotto il sole cocente. È accaduto domenica 24 luglio, intorno a mezzogiorno. A segnalare la loro presenza è stato un passante, che ha allertato i militari dell'Arma. Non essendo riusciti a rintracciare i genitori della piccola, i carabinieri hanno infranto il vetro anteriore della macchina e fatto uscire la bimba e il cane. I genitori sono stati denunciati per abbandono di minore.

La notizia è stata riportata da Il Giorno. L'auto, di grossa cilindrata e con targa straniera, era parcheggiata sotto il sole. A salvare la bambina e il cane sono stati i carabinieri del Nucleo Radiomobile della compagnia di Desenzano del Garda. I genitori sono giunti sul posto pochi minuti dopo l'intervento dei militari, ma questo non è bastato a far scattare la denuncia.

Espandi