La ricerca di una famiglia di turisti francesi

Roma, perso l'orsacchiotto dalla zampa nera: 500 euro di ricompensa a chi lo restituisce alla piccola Caroline-Marie

La bimba, di Marsiglia, è "devastata" dallo smarrimento del suo peluche preferito e i suoi genitori, con i quali era nella Capitale in vacanza, sono disposti a tornare in Italia per riprenderlo

© Facebook

C'è una bambina "devastata" in Francia per la perdita del suo peluche del cuore, un orsacchiotto con una caratteristica particolare: ha una zampa nera. Questa bimba si chiama Caroline-Marie, vive a Marsiglia e ha perso il suo pupazzo mentre era in vacanza a Roma l'11 luglio per quasi una settimana. Ma il dramma è scoppiato sulla strada del rientro a casa. E questo smarrimento rappresenta una perdita così grave per tutta la famiglia che mamma e papà hanno fatto tappezzare il centro della Capitale di foto del "ricercato". Nel messaggio si legge anche della ricompensa da 500 euro per chi ritrova il giocattolo. "I miei genitori torneranno a Roma per me", si legge negli stessi cartelli, che poi hanno invaso anche la Rete.

"Solo a Mentone, dopo cinque giorni di vacanza in Italia, - ha raccontato la famiglia a La Repubblica - ci siamo accorti della scomparsa dell'orsacchiotto".

"Così - aggiunge il papà al quotidiano - sono tornato a Roma la notte stessa, ho chiesto all'hotel, ho rifatto il nostro percorso in centro e nel rione Prati, ma non l'ho trovato".

L'orsacchiotto "è molto vecchio e consumato" e ha "un segno particolare: una zampa nera, che è una sorta di toppa", è la precisazione. Così Roma si mobilita per riportare a casa l'orsacchiotto dalla zampa nera e per far tornare il sorriso sul viso della piccola Caroline-Marie.

Ti potrebbe interessare