COSA FARE, COSA EVITARE

Estate 2022, i gioielli da portare al mare: come prendersene cura

Qualche dritta per evitare che si opacizzino o anneriscano per l’esposizione alla luce forte, al caldo eccessivo, a sabbia e salsedine

Brillanti, luminosissimi e a tendenza pop. I gioielli in estate sono una cascata di luce e colore. Quelli in cristallo, si portano bene in città ma sono perfetti anche per le vacanze al mare. Come prendersene cura ed evitare che luce solare, caldo eccessivo, sabbia e salsedine possano opacizzarli o annerirli? In pochi, semplici step.

COSA FARE, COSA EVITARE IN ESTATE - Bracciali, orecchini, anelli, collane, girocolli e cinture delle collezioni estive sono finemente lavorati. I colori più “cool” del momento vedono i toni del rosa, del giallo, del verde, dell’azzurro. Micro o macro, per il giorno e per la sera, hanno tagli geometrici ed evocano una sferzata di energia e senso di leggerezza. Per non correre il rischio di rovinarli, se possibile, andrebbero puliti ogni volta dopo averli indossati con un panno morbido, che non rilasci pelucchi. Per evitare graffi, è bene custodirli nella confezione originale o in un astuccio morbido. Vanno sempre tolti prima di applicare profumi, creme solari, prodotti di styling per i capelli. Infine, vanno indossati dopo essersi vestiti e tolti prima di svestirsi, durante l’allenamento e mentre si dorme.